Seguici su

News NBA

Ecco gli NBA All Defensive Teams

Nella notte la NBA ha pubblicato ufficialmente i quintetti dei migliori difensori della lega, Kawhi Leonard all’unanimità nella squadra migliore!

Kawhi Leonard, fresco vincitore del titolo di Miglior Difensore dell’Anno per la seconda volta consecutiva, oggi ha ottenuto all’unanimità l’ingresso nell’All Defensive First Team, il quintetto che contiene i migliori difensori della lega.

Ecco i giocatori presenti nel First Team: Kawhi Leonard (San Antonio Spurs), Draymond Green (Golden State Warriors), DeAndre Jordan (Los Angeles Clippers), Avery Bradley (Boston Celtics) e Chris Paul (Los Angeles Clippers).

Di questi giocatori Chris Paul è quello che ha ottenuto questa onorificenza per più volte, sei in totale, di cui 5 consecutive negli ultimi anni. Leonard, Green e Jordan sono entrati in questo quintetto per il secondo anno consecutivo mentre per Bradley questa è la prima volta in assoluto.

Il secondo quintetto è invece composto da: Paul Millsap (Atlanta Hawks), Paul George (Indiana Pacers), Hassan Whiteside (Miami Heat), Tony Allen (Memphis Grizzlies) e Jimmy Butler (Chicago Bulls).

Leonard ha avuto numeri difensivi da capogiro, aiutando i suoi Spurs ad ottenere il miglior difensive rating della lega (96.6 punti su 100 possessi); con li suoi 5.5 rimbalzi difensivi, le sue 0.99 stoppate e 1.78 rubate a partita, Leonard è il primo giocatore non-centro a vincere il titolo di DPOY per due anni consecutivi dopo Dennis Rodman 25 anni fa.

Per Green e i Golden State il difensive rating parla di 100.9 punti su 100 possessi (ma solo 97.5 con Green sul parquet), mentre Jordan è stato il miglior rimbalzista difensivo della lega (10.3 rimbalzi difensivi di media).

Jacopo Cigoli

@JacopoCigoli

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA