Seguici su

News NBA

Jonas Valanciunas fuori per tutta la serie contro gli Heat

Infortunio alla caviglia per il lituano dei Toronto Raptors che dovranno rinunciare a lui per tutto il secondo turno di playoff

Nella giornata di ieri i Toronto Raptors hanno annunciato che il loro centro titolare, Jonas Valanciunas, non giocherà nessun’altra partita nella serie contro i Miami Heat (stasera gara 4, Toronto comanda per 2-1 nella serie) a causa di un infortunio alla caviglia destra.

E’ una grossa perdita per noi ovviamente dato che stava facendo una grandissima serie e degli ottimi playoff.” Ha dichiarato Masai Ujiri, General Manager della franchigia canadese. “E’ un bruttissimo colpo per noi e per JV. Mi dispiace per il ragazzo. L’ho appena incontrato… è difficile per lui, è difficile per i suoi compagni, ma questa è la vita in NBA e noi dobbiamo semplicemente tirare avanti“.

https://www.youtube.com/watch?v=fy21sTPXu2A

Come si vede dal video il lituano si è infortunato nel corso del terzo periodo di gara 3, in seguito ad un tentativo di stoppata a Dwayne Wade.

Ad oggi non vi è alcuna data certa per il suo rientro, l’unica nota positiva è che l’esame ai raggi X ha dato esito negativo, non evidenziando alcuna frattura.

Stava giocando così bene,” ha dichiarato la guardia dei Raptors Kyle Lowry. “Era al massimo della forma, la sua fiducia era al massimo.”

In questa postesason le medie di Valanciunas recitano 15 punti e 12.1 rimbalzi con un ottimo 55% dal campo; la sua mancanza si farà sicuramente sentire nelle rotazioni di Toronto che, molto probabilmente, inseriranno nel quintetto titolare Bismack Biyombo.

Coach Dwayne Casey ha dichiarato: “Non possiamo cambiare schemi o filosofia di gioco, quindi non cambieremo. Non importa chi parte titolare, quella persona deve giocare e portare blocchi, prendere rimbalzi, difendere e attaccare.”

Anche i Miami Heat dovranno fare a meno del loro centro titolare Hassan Whiteside, che è inserito in lista infortuni come day-to-day.

Jacopo Cigoli

@JacopoCigoli

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA