Seguici su

News NBA

Tim Duncan nella storia: vittoria n°1000

Tim Duncan inserisce negli annali un nuovo record: 1’000 vittorie. Timmy è il terzo a raggiungere tale cifra, ma è il primo a farlo con la stessa maglia.

Tim Duncan ha raggiunto un altro traguardo nella sua imponente carriera NBA. Per il veterano dei San Antonio Spurs arriva la vittoria individuale n°1’000, grazie all’88-86 dei black-and-silver sugli Utah Jazz, fissato magistralmente da Kawhi Leonard.

Duncan è solamente il terzo cestista nella storia NBA a raggiungere la somma di mille vittorie. I primi sono stati Robert Parish (1’014) e Kareem Abdul-Jabbar (1’074). Alcuni particolari rendono le cifre di Duncan ancora più incredibili.

In primo luogo, Duncan ha perso solamente 389 partite, ovvero la sua percentuale di vittorie è del 71,9%. Una media di 59 vittorie sulla stagione da 82 partite, in 19 anni di carriera. Le percentuali di Abdul-Jabbar e Parish sono “solamente” 68,8% e 62,9%, rispettivamente.

In secondo luogo, Duncan ha portato a casa il bottino vestendo una sola maglia, quella di San Antonio. Rimane l’unico giocatore NBA a vincere 1’000 partite con la stessa squadra. Parish è stato uno dei più longevi in NBA, giocando per 4 squadre e vincendo 4 titoli in 21 stagioni: Golden State Warriors, Boston Celtics, Charlotte Hornets e Chicago Bulls. Nelle 20 stagioni nella lega, Kareem ha messo in saccoccia 6 anelli, giocando in due squadre: Milwaukee Bucks e Los Angeles Lakers.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA