Seguici su

News NBA

Ginobili e le Olimpiadi: “Ci sarò. Un altro anno in NBA? Vedremo”

Manu Ginobili ha comunicato al mondo intero la sua volontà di prendere parte alle Olimpiadi 2016, ma non ha sciolto le riserve su una sua ulteriore stagione nella Lega: sarà una decisione da prendere con tutta calma una volta giunti alla fine di questa intensa estate.

Nonostante l’inizio della post season sia solo questione di settimane, c’è già chi pensa a questa estate, quando i giochi saranno fatti e si conoscerà il nome della squadra vincente; tuttavia per una volta non parliamo della caotica ma avvincente free agency, bensì di un altro appuntamento di grande basket ovvero le Olimpiadi.

Tanti i nomi degli atleti di tutto il mondo incerti sul da farsi, a cominciare da Kobe Bryant che potrebbe posticipare di qualche data il suo ritiro dalla pallacanestro giocata, ma c’è un altro veterano che ha invece deciso di prendere parte alla manifestazione sportiva più importante di tutte, nientemeno che Manu Ginobili. Senza ulteriori indugi vi riportiamo le parole di Ginobili raccolte per noi da Chris Walder di The Score:

“Ho appena preso la decisione di prendere parte alle Olimpiadi. A questo punto mi rivolgo alla mia carriera sportiva con un approccio “mese per mese”, non più “stagione per stagione”. So che non ci sarà più un’altra occasione come questa per me. Se giocherò un’altra stagione in NBA? Vedremo. 4 anni fa non credevo che avrei preso la decisione di giocare le Olimpiadi, credevo che mi sarei ritirato prima. Le 3 Olimpiadi che ho giocato sono state esperienze indimenticabili. Dato che sono ancora in attività, mi sento bene e mi sta ancora piacendo il gioco, ho pensato che sarebbe stata una grande opportunità da cogliere ancora una volta”.

Sappiamo per certo che Ginobili disputerà la sua ultima Olimpiade tra qualche mese, mentre per sua stessa ammissione la carriera in NBA potrebbe essere giunta al termine: vedremo quale sarà la sua decisione al termine della competizione internazionale.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA