Seguici su

News NBA

San Antonio Spurs sempre più da record

La vittoria per 112-88 arrivata nella notte ai danni dei Miami Heat ha portato la franchigia del Texas a raggiungere altri storici ed importanti traguardi

Questa sembra essere sempre più la stagione dei record. E se la cavalcata dei Warriors e di Curry verso il traguardo delle 72 vittorie stagionali sta monopolizzando il dibattito, nell’ombra (come al solito) c’è chi sta facendo registrare allo stesso modo cifre da capogiro.

Quella di stanotte contro Miami per i San Antonio Spurs è stata la 60esima vittoria stagionale. E’ la sesta volta nella storia della franchigia che vengono raggiunte così tante vittorie, la quinta negli ultimi 14 anni.

Kawhi Leonard e Gregg Popovich

Lo ripeto, quinta negli ultimi 14 anni. In questo periodo di tempo soltanto i Dallas Mavericks con 3 (che difficilmente diventeranno 4 quest’anno) hanno più di 2 stagione con almeno 60 vittorie.

Inoltre il successo di stanotte è arrivato all’AT&T Center, il 45esimo di fila. Superati dunque i Bulls del 1996 fermi a quota 44 (peccato che anche in questo caso Golden State sia a 51 consecutive e non sembri avere intenzione di fermarsi).

Il record casalingo stagionale recita 36-0. Diciamo che la squadra di Popovich sa come rendere felici gli abbonati che ogni volta vanno alla partita.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA