Seguici su

News NBA

Tim Duncan realizza la stoppata n° 3000

Il lungo dei San Antonio Spurs ha collezionato un ulteriore personalissimo record, stavolta sono le stoppate a migliorarne lo status di leggenda NBA

Tim Ducan. Basterebbero queste due parole per descrivere un giocatore completo. Talmente completo che all’alba dei suoi 39 anni continua a far registrare numeri importanti, scalando classifiche inerenti ai record NBA.

Attacco e difesa, in faretra il lungo degli Spurs ha tutto, tanto da far sì che nella notte abbia potuto conquistarsi la stoppata numero 3000 della sua carriera che lo vede come il secondo giocatore della storia ad aver segnato 26mila punti, conquistato 14mila rimbalzi e stoppato 3mila tiri. Chi prima di lui? Kareem Abdul-Jabbar. Ma non è tutto, nella notte il caraibico ha raggiunto la sesta posizione tra i migliori rimbalzisti della storia della lega superando la leggenda degli Utah Jazz, Karl Malone.

NBA All-Time Block Leaders
Rank Player Blocks
1 Hakeem Olajuwon 3,830
2 Dikembe Mutombo 3,280
3 Kareem Abdul-Jabbar 3,189
4 Mark Eaton 3,064
5 Tim Duncan 3,000

Tim viaggia a 19.2 punti e 10.9 rimbalzi di media in carriera, a cui si aggiungono le 2.2 stoppate che lo stanno accompagnando in ogni singola partita da quando ha messo piede in NBA. Una curiosità? Di queste 3000 stoppate ben 2996 sono state “realizzate” senza alzare un piede da terra.

“Voi (giornalisti) mi dite dei record che raggiungo, ma io non vado in campo pensando di realizzare questo o quello” ha dichiarato lo stesso giocatore degli Spurs. “E’ quello che è, sono onorato di essere menzionato insieme a nomi di calibro assoluto. Ma non gioco per queste cose.”

Classy Tim.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA