Seguici su

News NBA

Jerry Colangelo preoccupato per la salute di Coach K: l’allenatore di Team USA potrebbe essere sostituito prima delle Olimpiadi

Coach K ha problemi al cuore e a un ginocchio ed è stato ricoverato di recente

Mike Krzyzewski è una leggenda del basket americano. Ma anche le leggende si ammalano. Coach K ha da tempo problemi cardiaci ed è stato ricoverato a inizio mese proprio per monitorare l’evolversi della situazione di stress al cuore. Il sessantanovenne allenatore di Duke e di Team USA è, per fortuna, tornato subito a bordocampo e ha allenato nelle quattro partite successive senza apparenti patemi.

Il chairman di Team USA – Jerry Colangelo – ha espresso la propria sincera preoccupazione nei confronti dello stato di salute di Coach K:

“Sono sempre preoccupato per le persone a cui voglio bene; e io voglio bene a Coach K. Gli ho detto che nulla è più importante della sua salute. Né Duke. Né Team USA. Prego e mi auguro che riesca a risolvere i suoi problemi, qualsiasi essi possano essere; spero che guarisca, che possa lavorare senza patemi.”

Coach K deve pure operarsi al ginocchio, cosa che avverrà con ogni probabilità a fine stagione. Colangelo ha commentato:

“So che ha intenzione, non appena avrà chiuso l’annata con Duke, di farsi sistemare il ginocchio. Gli fa malissimo al momento. Ma questo è solo un aspetto dei suoi problemi fisici. Valuteremo come muoverci in futuro. Sto pensando a tutte le possibili evenienze. Ma non mi pare appropriato discuterne pubblicamente.”

Coach K sarà sostituito da Gregg Popovich, alla guida di Team USA, dal 2017 in poi. Pare che Colangelo stia valutando la possibilità di anticipare l’insediamento di Pop, se i problemi di Krzyzewski dovessero rivelarsi più gravi del previsto.

News NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA