Seguici su

News NBA

L’NBA apre alle sponsorizzazioni sulle divise da gioco

Adam Silver e i proprietari delle franchigie si ritengono favorevoli all’apposizione di marchi pubblicitari sulle maglie ufficiali delle squadre.

La pausa per l’All-Star Game offre sempre spunti di riflessione importanti all’interno della Lega, dalle discussioni relative al mercato e a tasselli importanti da aggiungere in un roster sino a altri aspetti meno tecnici e molto più commerciali: proprio su quest’ultimo punto l’NBA sembra essere decisa ad un importante passo avanti.

Secondo Brian Windhorst e Darren Rovell, giornalisti di ESPN, i proprietari delle franchigie si riuniranno ad un tavolo in quel di Toronto durante il weekend delle stelle e decideranno  favorevolmente sulla possibilità di aggiungere simboli commerciali e pubblicitari alle  jerseys delle loro squadre: una possibilità di cui si parla da molto e che sembra, secondo le indiscrezioni, aver trovato finalmente una decisa conferma in attesa dell’approvazione ufficiale che dovrebbe avvenire durante il “consiglio di amministrazione” della Lega, il Board of Governors il quale prenderà luogo ad Aprile.

I proprietari delle squadre NBA vorrebbero aggiungere piccoli “logo” di società e multinazionali intenzionati ad una sponsorizzazione seguendo l’esempio della KIA che ha apposto il proprio simbolo sulla parte sinistra della maglia ufficiale dell’All-Star Game. Un tema, quello delle sponsorizzazioni sulle canotte, che è da sempre molto caro al Commissioner Adam Silver che già nel 2011, prima che salisse al potere, aveva stimato la potenzialità di un ricavo di circa 100 milioni di dollari annui da eventuali sponsor, da dividere tra Lega, franchigie e giocatori.

Qualora la mozione dovesse essere approvata, il nuovo look delle maglie NBA verrebbe alla luce dalla stagione 2017-2018: non ci resta che attendere Aprile per saperne di più.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA