Seguici su

News NBA

Paul George e Kevin Durant giocatori della settimana

Le due ali hanno condotto le rispettive squadre al record di 3-0

I due giocatori di Indiana Pacers e Oklahoma City Thunder sono stati nominati Players Of The Week rispettivamente per Eastern e Western Conference.

George ha guidato i suoi a 3 vittorie in 3 partita la scorsa settimana, issando i suoi Pacers al secondo posto della conference dietro i Cleveland Cavaliers, grazie a numeri straordinari come i 37.3 punti a partita, conditi da 6.7 rimbalzi, 2.3 assist e 1.3 rubate, sancendo definitivamente il suo ritorno al altissimi livelli dopo la frattura alla gamba subita nell’estate 2014.
L’ala californiana ha inoltre tirato con il 54% dal campo, il 57% da tre punti e l’87% ai tiri liberi, statistiche da MVP; la miglior prestazione della settimana è stata senza dubbio quella fornita nella vittoria di Indiana per 123-106 contro i Washington Wizards, nella quale George ha fatto registrare 40 punti con 14/19 dal campo e addirittura 7/8 da tre punti.

Stesso discorso, a livello di record, per l’altro giocatore della settimana, Kevin Durant, imbattuto con OKC con il record di 3-0.
Dopo lo stiramento rimediato contro i Wizards il 10 Novembre e la convalescenza di una decina di giorni si parlava di un necessario periodo di ‘ri-ambientamento’ per KD, che secondo gli addetti ai lavori avrebbe impiegato un paio di settimane a tornare in forma: la risposta a questi pareri è stata 30 punti, 8.3 rimbalzi, 4 assist e 2.3 stoppate a partita, dando segnali di piena forma decisamente recuperata.
Durant ha tirato con il 58% dal campo ed il 52% da tre punti, raggiungendo il picco nella vittoria dei Thunder 103-87 contro i Detroit Pistons in cui ha messo a segno 34 punti, 13 rimbalzi e 5 assist.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA