Seguici su

News NBA

Evan Fournier: “Posso migliorare, non ho limiti”

Evan Fournier ha guadagnato spazio agli Orlando Magic. Già punto di riferimento per l’attacco di Coach Skiles, il francese è convinto di poter migliorare ancora: “Non ho limiti”.

Circa un anno fa era passato dai Denver Nuggets agli Orlando Magic in cambio di Arron Afflalo. Da allora Evan Fournier ha mostrato ottime qualità in Florida ed è apprezzato nell’ambiente.

Dopo un mese di stagione regolare, secondo Yahoo.com Fournier è già un valido candidato per il premio di Most Improved Player. I numeri parlano per lui: guida la squadra con 19.2 punti, cui aggiunge 4.2 rimbalzi e 2.9 assist a partita in 38.2 minuti di gioco. Dopo 13 partite, il francese ha già fatto registrare 5 ventelli e 1 trentello. Con lui e altri giovani interessanti e promettenti, i Magic possono guardare al futuro con discreto ottimismo. Ricordiamo che Coach Scott Skiles può contare infatti anche su prospetti come Elfrid Payton e Aaron Gordon, oltre che atleti già affermati come Tobias Harris, Nikola Vucevic e Victor Oladipo.

Ecco alcune parole di Fournier sul proprio gioco:

Devo andare meglio a rimbalzo. Sono alto 2.01 m, che è una buona altezza per una guardia. Dovrei quindi avere almeno 6 rimbalzi di media. Posso migliorare in tutto praticamente: miglior tiro, migliori penetrazioni al ferro, prendere migliori decisioni.

Soprattutto, in questa stagione ho una migliore opportunità perché sto giocando di più e Coach Skiles crede molto in me. Questo mi fa sentire bene. In più, in questa squadra ci sono persone che possono essere leader, tipo Tobias Harris e Nikola Vucevic.

I suoi amici e familiari continuano a spingerlo: sanno che può rendere ancora di più e non vogliono che si adagi nella mediocrità.

Ma queste cose le so già. Non ho limiti.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA