Seguici su

Mercato NBA 2018

Toronto Raptors: ufficiale il rinnovo triennale da 33 milioni di dollari a Terrence Ross

Rinnovo importante per il talentuoso ma discontinuo Terrence Ross.

Terrence Ross

I Toronto Raptors e l’esterno Terrence Ross hanno ufficialmente raggiunto un accordo per l’estensione contrattuale. Il giocatore ha firmato un accordo con la franchigia canadese da 33 milioni di dollari complessivi per tre anni. A darne la notizia è l’autorevole giornalista Adrian Wojnarowski di Yahoo Sports.

La fumata bianca è arrivata sul filo di lana, appena un minuto prima (23:59 di lunedì, la deadline era fissata per la mezzanotte) della chiusura ufficiale per i rinnovi contrattuali imposta dalle regole NBA. La dirigenza dei Raptors ha così deciso di non privarsi di Terrence Ross – ottava scelta assoluta al Draft del 2012 -, che altrimenti sarebbe diventato restricted-free agent al termine della stagione 2015/2016.

Le prime tre stagioni NBA di Ross sono state alquanto altalenanti. Il prodotto uscito dalla University of Washington ha sì vinto lo Slam Dunk Contest nell’anno da rookie e ha segnato ben 51 punti in una gara di regular season da sophomore, ma non ha mai realmente fornito solidità alla sua squadra e continuità di rendimento. In carriera Terrence Ross ha il 42% scarso di realizzazione dal campo, mentre ha dimostrato di avere una buona mano da dietro l’arco dei tre punti (37,5%).

Questo anno il giocatore ha perso il posto in quintetto a favore dell’ala piccola DeMarre Carroll, punta di diamante del mercato estivo dei Toronto Raptors. In questo inizio di stagione Ross sta venendo utilizzato come sesto uomo e leader offensivo della second-unit, facendo registrare 12,3 punti a partita con il 46,2% dalla lunga distanza.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2018

Stiamo aggiornando la nostra Informativa sulla Privacy in ottemperanza al nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Chiudendo questo disclaimer verrà settato un cookie a conferma della presa visione di questo avviso.