Seguici su

News NBA

Curry e Drummond nominati Players of the Week

Battuta la concorrenza di James e Mirotic nella Eastern Conference e Durant e Westbrook nella Western

Stephen Curry ed Andre Drummond sono i primi due giocatori a vincere il premio di Player of the Week della stagione 2015-16, come annunciato dalla lega nella notte.

Per quanto riguarda la Western Conference, l’MVP uscente ha condotto i suoi al record di 3-0 nella prima settimana della stagione, facendo registrare un esordio stellare da 40 punti contro i Pelicans seguito da altri 53 punti, sempre contro Anthony Davis e compagni, nella notte di Halloween.
Curry ha dunque guidato la NBA in punti di media a partita (39.3), si è piazzato sesto per gli assist a partita (7.3), e secondo per quanto riguarda i palloni rubati (2.33).

Stesso record per Andre Drummond, anch’egli capace di portare i suoi Pistons ad essere imbattuti nelle prime tre partite di regular season, contro molti pronostici. Il centro, giunto al quarto anno in NBA, ha fatto registrare doppie doppie con punti e rimbalzi in ognuna delle partite in questione, con una media di 18.7 punti e 16.3 rimbalzi (primo nella lega) conditi da 2 stoppate; partite tra le quali spicca la vittoria per 98-94 all’over time contro i Chicago Bulls nella quale Drummond ha segnato 20 punti e catturato altrettanti rimbalzi.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA