Seguici su

News NBA

Popovich sarà il coach di Team USA dal 2017

Sarà Gregg Popovich il successore di Mike Krzyzewski sulla panchina di Team USA a partire dal 2017

Gregg Popovich sarà il successore di Mike Krzyzewski e dopo le Olimpiadi in programma la prossima estate a Rio diventerà l’Head Coach di Team USA. Ad annunciarlo è stato Jerry Colangelo, direttore generale di tutte le operazioni legate alla nazionale di basket maschile statunitense che è stato a sua volta confermato nel suo ruolo fino al 2020. Anche il contratto che andrà a firmare Popovich sarà di quattro anni, dal 2017 al 2020: più precisamente il suo incarico inizierà dalla fine dei giochi Olimpici di Rio 2016 e terminerà (a meno che non venga rinnovato nel frattempo) con le Olimpiadi di Tokyo 2020. Queste le prime parole dell’allenatore di San Antonio Spurs:

Sono estremamente felice ed onorato di avere la possibilità di rappresentare il nostro paese con un incarico così importante. Quanto fatto da questa nazionale nell’ultimo decennio è incredibile e cercherò di sostituire degnamente coach Krzyzewski, ringraziandolo comunque per lo straordinario lavoro fatto e che continuerà a fare fino alle prossime Olimpiadi.

 

Dal 2006 ad oggi Team USA ha vinto ben 75 partite perdendone soltanto una, ed è in striscia aperta di successi da 63 gare (45 tra FIBA e FIBA Americas) e 18 nelle amichevoli; sicuramente un allenatore come Gregg Popovich, vincitore di ben 5 titoli NBA, farà di tutto per continuare questa incredibile serie di vittorie.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA