Seguici su

News NBA

Sam Presti: “Free Agency di KD? Siamo concentrati solo su questa stagione”

Presti non si fa condizionare dalla Free agency 2016 di Durant. Il GM dei Thunder afferma di essere concentrato esclusivamente sul presente.

Entusiasmo. Ecco la parola giusta per descrivere l’atmosfera che si respira intorno ai Thunder in questo momento. Il nuovo allenatore Billy Donovan, gli ultimi innesti sul mercato e la condizione nuovamente ottimale di Kevin Durant e Russell Westbrook sono le principali cause di questa euforia.

In proposito si è espresso il GM dei Thunder, Sam Presti: “Abbiamo l’ambizione di costruire un’organizzazione eccellente e duratura. Per arrivare a questo fine e per poi preservarlo, è necessario lavorare con continuità verso il progresso e la crescita, senza mai dimenticarsi dei principi su cui da sempre ci basiamo“. L’ex dirigente degli Spurs ha poi continuato: “Un nuovo staff di allenatori, una squadra finalmente in salute – che gioca da sette anni insieme e che sta entrando adesso nel suo prime – e alcune aggiunte al roster in linea con il nostro orizzionte d’età, permettono di guardare al presente con eccitazione e al futuro con grande ottimismo“.

A quel punto le domande dei giornalisti  si sono orientate inevitabilmente sul futuro di Kevin Durant, che diventerà Free agent nel 2016, domande alle quali Sam Presti non si è sottratto: “Sin dal 2008 abbiamo adottato un approccio organizzativo centrato sul presente, in modo tale da non uscire fuori strada per colpa di cose che non possiamo controllare. Quindi, tutta la nostra attenzione è rivolta alla stagione che sta per iniziare“.

Il GM di Thunder ha infine concluso: “Ritengo davvero che il nostro successo come organizzazione sia dovuto all’abilità di focalizzarsi sul presente, sulla qualità del lavoro, senza pensare al passato o al futuro. Se continueremo a essere coerenti con questa mentalità, allora saremo in grado di cogliere le opportunità che le varie stagioni ci presenteranno“.

Le voci sugli interessamenti dei Lakers e degli Wizards nei confronti di Durant non sembrano turbare Sam Presti. Vedremo se anche KD riuscirà a non farsi condizionare dalle sirene del mercato.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA