Seguici su

News NBA

I Kings esercitano la Team Option per Ben Mclemore

I Sacramento Kings hanno deciso di utlizzare la team option su Ben Mclemore. La prossima stagione potrebbe sancire l’esplosione definitiva dell’ex Kansas.

I Sacramento Kings non hanno perso tempo a vincolare Ben McLemore per la prossima stagione. La franchigia californiana ha infatti esercitato l’opzione per il quarto anno sulla point guard. Ciò significa che Ben sarà unrestricted free agent nell’estate del 2017. La notizia, di per sè non così significativa, diventa interessante in quanto l’ultima volta che i Kings avevano utilizzato questa opzione era stata per Cousins.

In questi due anni la crescita cestistica di Mclemore è stata in parte rallentata dalla disorganizzazione cronica di Sacramento e da un roster piuttosto rivedibile. Nonostante ciò nella passata stagione il nativo di Sant Louis ha giocato tutte le 82 partite e ha viaggiato ad una media punti di 12.1 con il 43.7% al tiro, includendo il 35.8% da fuori dall’arco.

Quest’anno la musica potrebbe cambiare. L’inserimento nel roster di giocatori esperti del calibro di Rondo, Belinelli e Koufos e la possibilità di lavorare per tutta l’offseason con George Karl, si spera porti all’esplosione definitiva del talento ex Kansas.

In molti si aspettano il salto di qualità di Mclemore, il quale non sembra proprio volersi tirare indietro: “Voglio continuare a migliorare non soltanto il mio gioco offensivo ma anche quello difensivo“, Ben ha poi aggiunto: “Sto guardando molti video, cerco di capire le attitudini difensive di altri giocatori e mi impegno a riportarle sul campo“.

Se Mclemore riuscirà a dimostrare di essere un’opzione offensiva consistente e un solido difensore sul perimetro in un contesto competitivo, indubbiamente i Kings ne trarrebbero giovamento e continuerebbero a considerare Ben come una delle pietre angolari su cui costruire il loro futuro.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA