Seguici su

News NBA

Team USA Minicamp: i probabili convocati

Le Olimpiadi di Rio de Janeiro ormai sono lontane un solo anno e per Team USA è tempo di organizzare i primi camp di preparazione all’evento. Ad agosto si svolgerà un minicamp a Las Vegas (dall’11 al 13), al quale dovrebbero partecipare diverse superstar.

Marc Stein e altri reporters NBA hanno diramato una lista di probabili convocati per il camp di Las Vegas (molte di queste convocazioni sono da dare per certe). Agli allenamenti saranno presenti quattro giocatori dei Golden State Warriors, i campioni NBA di quest’anno. I giocatori in questione sono: Steph Curry, Klay Thompson, Draymond Green e Harrison Barnes.

Gli altri membri del roster dovrebbero essere: Damian Lillard, DeMar DeRozan, Bradley Beal, Mike Conley, Gordon Hayward, Mason Plumlee, James Harden, Blake Griffin, Carmelo Anthony e Kawhi Leonard.

Con un roster del genere – da considerarsi tutt’altro che definitivo in ottica Olimpiadi – gli Stati Uniti partirebbero per forza di cose come favoriti a Rio de Janeiro. L’unica carenza (leitmotiv ricorrente per gli Stati Uniti negli ultimi anni) è sotto canestro.

Il camp di Las Vegas prevederà una tipologia di allenamento piuttosto blanda. L’obiettivo principale è quello di migliorare la familiarità dei giocatori, provenienti da un ampio numero di squadre differenti. Al roster sopracitato andranno con ogni probabilità ad aggiungersi altre star nei prossimi mesi; altri giocatori verranno invece tagliati (i membri della squadra olimpica di basket saranno solo 12). La possibilità che gli Stati Uniti sottovalutino le altre squadre nazionali è in ogni caso irrisoria. In seguito  alle batoste subite nella prima decade del 21esimo secolo Team Usa ha completamente riqualificato il proprio impegno nei confronti delle competizioni olimpiche e mondiali. Dopo i trionfali Mondiali dell’anno scorso sembra, anzi, che il gap nei confronti delle altre Nazionali si sia di nuovo ampliato.

Leggi di più: Nba Africa Game

Leggi di più: Nba a Londra

Leggi di più: News Nba

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA