Seguici su

News NBA

Huertas, possibile approdo in NBA?

Marcelinho Huertas è un veterano del basket europeo e ha ormai messo le radici in pianta stabile in quel di Barcellona dove gioca dalla stagione 2011/2012. Dopo due titoli di campione di Spagna, una Copa del Rey ed una Supercoppa con la maglia blaugrana, il playmaker brasiliano- che compirà 32 anni il prossimo 25 maggio – pare intenzionato ad un’esperienza oltreoceano nella National Basketball Association.

Huertas è in scadenza di contratto col Barça al termine della stagione e, nel caso non dovesse giungere ad un accordo per un prolungamento, è pronto ad esplorare la free agency NBA a partire dal prossimi luglio. La notizia è stata riportata da Adrian Wojnarowski di Yahoo! Sports, indiscrezioni di concreto fondamento visto le conferme a riguardo sia dell’agente del giocatore sia di Marcelinho stesso.

Huertas, eccellente interprete del pick ‘n roll e discreto tiratore da fuori, potrebbe trovare collocamento come backup in uscita dalla panchina nella Lega statunitense, dove però potrebbe soffrire la fisicità e l’atletismo della maggioranza dei giocatori aldilà dell’Atlantico. Tuttavia il nativo di San Paolo ha maturato esperienza sufficiente in tanti anni di Liga ACB ed Eurolega per ritagliarsi un ruolo importante anche nella NBA, il cui treno potrebbe essere l’ultimo che passa per fare il grande salto nella carriera dell’ex play della Fortitudo Bologna.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA