Seguici su

News NBA

Adam Silver desideroso di concedere più riposo ai giocatori

Durante la pausa per l’All-Star Weekend appena trascorso, i massimi vertici della Lega si sono riuniti  al fine di portare alcuni aggiustamenti per un migliore svolgimento dei prossimi campionati.

In particolare il commissioner Adam Silver, come riportato da Brian Windhorst di ESPN, sarebbe fortemente intenzionato a ridurre le partite di preseason ed evitare i back-to-back per concedere ai giocatori più riposo e tentare di  scongiurare il rischio di infortuni (di cui questa stagione è stata piena).

Nonostante sia stata concessa una pausa più lunga per l’All-Star game infatti, con le squadre che ritorneranno in campo solo Giovedì 19 Febbraio, molte franchigie sono state (o saranno al rientro) costrette ad un tour de force che ha previsto anche 4 partite in 5 giorni; Silver si è così espresso sulla questione:

“Faremo il possibile per eliminare la formula che prevede quattro partite in cinque giorni. Crediamo di poter mettere in atto una forte riduzione. Ascolteremo le esigenze di tutti, è solo una questione di numeri e giornate del campionato da programmare”.

Il commisioner ha inoltre aggiunto che la Lega ha già avviato trattative con i partner televisivi TNT ed ESPN per poter aggiungere più partite nei Giovedì e nelle Domeniche, ovvero i giorni in cui la programmazione delle gare è ridotta per  dare rilievo ad altri eventi in onda sulla televisione nazionale americana, e qualora i media accettino tale proposte, gli atleti potranno vedere più vicina la possibilità di riposi più duraturi e ritmi meno forsennati. 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA