Seguici su

News NBA

Nowitzki-Europei 2015: Cuban dice sì

 

Mark Cuban avrebbe dato con un anno di anticipo il permesso a Dirk Nowitzki di partecipare ai Campionati Europei di basket in programma nell’estate 2015. La notizia è stata riportata dal sito tedesco SportBilde.de.

La volontà di WunderDirk è quella di poter prendere parte ai prossimi Europei per provare a raggiungere la qualificazione ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016, ovvero quell’ultimo grande palcoscenico internazionale su cui il campione di Wurzburg vorrebbe compiere l’ultima recita all’età di 38 anni e con la maglia del proprio Paese.

L’ala grande dei Dallas Mavericks dovrà trascinare i suoi compagni per centrare l’impresa a 5 cerchi: infatti solo le finaliste di EuroBasket accedono di diritto al torneo olimpico, mentre le squadre classificatesi dal terzo al sesto posto potranno tentare di strappare il pass per il Brasile nel torneo pre-olimpico a 12 squadre, di cui solo le prime tre potranno volare alle Olimpiadi.

Un’impresa non semplice quindi per Nowitzki: non solo la qualificazione per Rio 2016, ma prima soprattutto l’autorizzazione confermata da parte di Cuban, da sempre in prima linea coi proprietari NBA che rivendicano il diritto di concedere o meno i giocatori alle rispettive selezioni nazionali ma che col suo numero 41 – con cui ha un rapporto splendido di lunga data – potrebbe fare un’eccezione.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA