Seguici su

News NBA

Jazz, niente Mondiale per Kanter

 

Brutte notizie per Enes Kanter, che sarà costretto a dare forfait in vista del Mondiale FIBA in programma dal 30 agosto al 14 settembre in Spagna a causa di un problema al ginocchio. Lo ha riportato Jody Genessy del Deseret News.

Il giocatore degli Utah Jazz si dovrà sottoporre in quel di Chicago ad un trattamento particolare denominato platetet rich plasma (PRP), ovvero una serie di cure specifiche che prevedono iniezioni di sangue autologo – quindi del paziente stesso – arricchito da piastrine, iniettato nel caso di Kanter appena al di sopra della rotula per indurre un processo rigenerativo e bioriparativo nel tessuto del quadricipite per alleviare la frequente tendinite oltre che evitare ulteriori dolori ed infiammazioni varie.

Il PRP non è un metodo del tutto sconosciuto all’interno della NBA: infatti è lo stesso di cui ha usufruito nel corso degli anni Kobe Bryant per sistemale le sue ginocchia malandate. Il lungo turco non potrà così aiutare la propria Nazionale nella competizione iridata ma avrà l’obiettivo di arrivare in condizioni fisiche normali per l’inizio del training camp agli ordini del nuovo coach Quin Snyder.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA