Seguici su

News NBA

Magic, trade in vista per Afflalo

 

Aaron Afflalo è uno dei nomi più caldi in assoluto negli ultimi giorni per quanto riguarda il mercato NBA. La guardia di Orlando è in procinto di lasciare la Florida nel corso dell’estate, destinazione? Al momento la squadra più indiziata ad assicurarsi le prestazioni dell’ex giocatore dei Denver Nuggets sembra essere Chicago, che ha già avuto alcuni colloqui con la dirigenza dei Magic, come riportato da Adrian Wojnarowski di Yahoo! Sports.

Nell’ultima stagione il prodotto di UCLA è stato la prima opzione offensiva dei suoi, mettendo insieme 18.2 punti di media a partita e tirando col 42.7% dall’arco dei 3 punti. Numeri niente male per Afflalo che però potrebbe essere ancor più decisivo in una contender con un ruolo più specifico da specialista difensivo e da tiratore scelto da fuori sugli scarichi, e i Bulls sembrano essere il suo lido ideale dove poter esprimere al meglio le sue potenzialità.

Chicago però non è l’unica franchigia interessata ad Afflalo: infatti anche i Timberwolves sembrano aver abbozzato un contatto diretto con la dirigenza dei Magic nelle ultime ore per provare a portare il nativo di Los Angeles in quel di Minneapolis, magari rientrando in uno scambio allargato a più squadre nell’ambito dell’affare Kevin Love.

Dal punto di vista salariale, Afflalo ha un contratto biennale da 7.75 milioni complessivi con la clausola Early Termination Option (ETO) per l’estate prossima, ovvero il giocatore può decidere di uscire dall’accordo, rinunciare all’ultimo anno di contratto per andare ad esplorare il mercato dei free agent.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA