Seguici su

Editoriali NBA

Rockets-Blazers: TOP & FLOP di Gara 5

Houston riesce a restare viva, conquistando gara 5 ed allungando la serie almeno di un’altra partita. Con un Harden decisamente in ombra sono le “seconde linee” dei Rockets a dominare l’incontro.

Wesley Matthews: 7,5, il migliore dei suoi insieme a Lillard. Dopo le prime tre partite della serie in totale ombra si risveglia e da continuità all’ottima prova in gara 4. Ne segna 27 ma la sua buona prestazione non basta ai Blazers. ALTALENANTE.

Damian Lillard: 7, come sempre una certezza in casa Portland. 26 punti con 8 rimbalzi e 7 assist, tirando con il 50% dal campo. Ennesima prova di maturità e talento per la point guard classe ’90 che in questa serie non ha ancora steccato una partita. CONTINUO.

LaMarcus Aldridge: 5, prestazione da dimenticare per l’eroe dei primi episodi della serie. Una partita sottotono gliela si può concedere dopo le straordinarie prove ad inizio serie. Non riesce minimamente ad incidere, per lui solo 8 punti con 3/12 al tiro. TURNO DI RIPOSO.

Jeremy Lin: 8, sembra un altro giocatore rispetto a quello visto fino a qui in questi playoff. Segna 21 punti con un eccellente 9/15 dal campo e regala ai Rockets la possibilità di allungare la serie. Vedremo se riuscirà a ripetersi o se questa gara resterà un fuoco di paglia. LINSANITY VOL 2.

Omar Asik: 7, il turco lavora dietro le quinte limitando benissimo Aldridge e dando il suo contributo anche livello statistico, mettendo a referto una doppia doppia da 10 punti e 15 rimbalzi. Da quando ha preso il posto in quintetto al posto di Jones le cose per Houston sembrano girare decisamente meglio. EFFICENTE.

Chandler Parsons: 7, il più continuo nei 5 episodi fino a qui giocati nella serie. Altro ventello per lui. A larghissimo tratti pare essere il vero go to guy di Houston, sostituendosi ad Harden per efficacia e freddezza. Se Houston vorrà confermarlo dovrà sborsare molti dollaroni. CAVALLO VINCENTE.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Editoriali NBA