Seguici su

News NBA

CHA-MIA gara 4, le parole del postpartita

 

I Miami Heat non falliscono il primo match point e chiudono la serie di primo turno contro gli Charlotte Bobcats. Alla Time Warner Cable Arena finisce 109-98 per i bicampioni in carica che accedono così alle semifinali della Eastern Conference. Ecco le dichiarazioni del dopogara dei protagonisti della partita.

Charlotte Bobcats

Steve Clifford: “Peccato perché tutto sommato era una partita che potevamo vincere. Tuttavia non potevamo vincere contro i più forti con troppe palle perse in attacco ed alcune disattenzioni sanguinose in difesa. Jefferson? La sua assenza era normale che si facesse sentire ma non deve essere una scusante per la sconfitta di stasera. Walker? Sono molto contento della sua prestazione. Non ha avuto nessun timore, ha preso in mano la squadra in assenza di Al e ha dimostrato che in futuro può diventare un leader per i suoi compagni”.

Kemba Walker: “Abbiamo cercato di competere alla pari con loro per tutti i 48 minuti, volevano sfidarli in ogni aspetto della gara. Tutti eravamo motivati a lottare dall’inizio alla fine, se dovevamo uscire volevamo farlo a testa alta e credo lo abbiamo dimostrato fino in fondo. Mi spiace solo per il nostro meraviglioso pubblico che ci ha sempre sostenuto in maniera stupenda. La mia prestazione? Sapevo che avrei dovuto prendere più responsabilità in attacco senza Al, ho cercato solo di stare aggressivo e fare le giuste scelte”.

Miami eat

Erik Spoelstra: “Devo fare i complimenti ai nostri avversari. Non hanno mai mollato su nessun pallone e ci hanno fatto sudare tutte le vittorie, che non sono mai state scontate in partenza. La serie è stata molto più equilibrata e combattuta rispetto a quanto dica il punteggio finale, il 4-0 è bugiardo. Ora i ragazzi avranno l’opportunità di riposare qualche giorno e di allenarsi al meglio per essere pronti prima delle semifinali. Nulla è garantito, dobbiamo stare sempre concentrati al massimo se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo che per il momento resta ancora lontano”.

LeBron James: “In questa serie siamo andati in crescendo, siamo migliorati di partita in partita. Sono stati degli ottimi test per il proseguo dei Playoffs, contro una squadra giovane che ha lottato fino alla fine. Siamo contenti di aver chiuso il discorso già questa sera così possiamo riposare qualche giorno prima dell’inizio della prossima serie. Siamo stati bravi durante tutta la serie nel trattamento della palla: abbiamo avuto poche palle perse rispetto anche al finale di regular season, nell’ultimo mese e mezzo non eravamo stati all’altezza nella gestione del pallone”.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA