Seguici su

Ebook NBAreligion

Nowitzki sempre più in alto: 11esimo tra i marcatori all-time

Dirk Nowitzki, di segnare, di giocare a pallacanestro, non ha proprio intenzione di smettere. La sua presenza è ancora un fattore dominante all’interno del gioco dei Mavs, e per quanto in difesa non sia più quello d’un tempo, Dirkone, nella metà campo offensiva, sa ancora il fatto suo. A testimoniarlo, l’ennesimo record per il tedesco: è diventato l’11esimo miglior marcatore di sempre della NBA, scavalcando Dominique Wilkins.

“Wunder-Dirk” è riuscito stanotte nell’impresa, nella partita contro i Lakers: 27 punti, più che sufficienti a scalare la classifica. “Incredibile!”, commenta Nowitzki a fine partita. “È una cosa di cui vado molto fiero, malgrado sia comunque ancora incredulo. In più, ero e sono tutt’ora un grande fan di Dominique, e questo mi emoziona ulteriormente. Ho visto tutte le gare delle schiacciate a cui ha partecipato e tutti i modi in cui gli era possibile tirare. E poi, lui è stato il primo a schiacciare sopra due avversari.

“Sono davvero molto contento, è una scalata iniziata 16 anni fa e penso che per altri due annetti possa continuare, sperando di raggiungere sempre la post-season.” Palesemente emozionata, il giocatore dei Mavericks ha raggiunto anche un altro traguardo: è il giocatore europeo ad aver segnato di più in NBA. Insomma, dopo il titolo vinto tre anni fa, tanti sono adesso le soddisfazioni che il “tedescono” si sta prendendo.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ebook NBAreligion