Seguici su

News NBA

Hawks, Horford fuori per il resto della stagione

 

Finale di anno terribile per Atlanta che perde per il resto della stagione la sua stella, Al Horford. Il centro dominicano si sottoporrà a un intervento chirurgico a causa dello strappo del muscolo pettorale, operazione che lo terrà ai box per la rimanente parte di stagione. Lo ha riportato Adrian Wojnarowski di Yahoo Sports.

Horford si è infortunato nella gara giocata dai suoi Hawks sul parquet dei Cleveland Cavaliers, dopo un contatto di gioco con Anderson Varejao. In un primo momento gli accertamenti effettuati avevano sì evidenziato la gravità dello strappo, ma l’entità del danno non sembrava tale da costringerlo a saltare l’intera stagione, Playoff compresi, come invece poi avverrà.

Il prodotto di Florida stava giocando una grande stagione finora: 18.6 punti e 8.4 rimbalzi di media a partita, 56.7% dal campo, 58.8% se consideriamo la percentuale reale di tiro. L’affiatamento con Paul Millsap era ottimo e insieme formavano una delle coppie di lunghi più temibili ad Est, dove Atlanta al momento è terza assoluta alle spalle di Indiana e Miami e, proprio insieme a Pacers e Heat, è l’unica franchigia con record oltre il 50%. Ora però questa tegola complica maledettamente la stagione degli Hawks e pregiudica pesantemente le loro ambizioni in vista della offseason.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA