Seguici su

News NBA

NBA Power Rankings: i Trail Blazers salgono alla prima posizione

 

 1. Portland Trail Blazers (23-5; la scorsa settimana: secondi): Damian Lillard ha una media di 23.8 punti e 5.9 assist nel mese di Dicembre. Peccato che i Blazers non giochino il giorno di Natale.

 

2. Oklahoma City Thunder (22-5; la scorsa settimana: terzi): I Thunder potrebbero essere alla numero uno se non avessero perso contro i Raptors domenica notte.

 

3. Indiana Pacers (22-5; la scorsa settimana: primi): stesso discorso di Portland, sarà un peccato non vederli nel Christmas day. Prima potenza ad est.

 

4. San Antonio Spurs (21-6; la scorsa settimana: quarti): San Antonio giocherà il giorno di natale contro Dwight Howard e i Rockets.

 

5. Miami Heat (20-6; la scorsa settimana: quinti): LeBron James farà visita ai Lakers il giorno di Natale. I tifosi gialloviola sperano di rivederlo a Luglio, magari con un contratto in mano.

 

6. Los Angeles Clippers (20-9; la scorsa settimana: sesti): i Clippers affronteranno i Warriors nel giorno di Natale. Due squadre che si odiano e si contendono la Pacific Divison.

 

7. Houston Rockets (18-10; la scorsa settimana: settimi): Dwight Howard ha avuto un incredibile dicembre, inclusi i 35 punti e 19 rimbalzi contro Detroit sabato notte.

 

8. Phoenix Suns (16-10; la scorsa settimana: decimi): I Suns vincono contro Dallas facendo quindici triple. La loro media dall’arco in stagione è 9.7 tiri entrati su 25.3 tentati.

 

9. Dallas Mavericks (15-12; la scorsa settimana: noni): Dallas ha perso due partite di fila e quattro nelle ultime sei. Non sarà facile per questi Mavs affrontare i Rockets e San Antonio.

 

10. Golden State Warriors (15-13; la scorsa settimana: undicesimi): L’ex ala dei Denver Nuggets, Andre Iguodala, si aspetterà sicuramente un “caloroso” bentornato quando questa sera affronterà per la prima volta, dopo la cessione, la franchigia del Colorado.

 

11. Denver Nuggets (14-12; la scorsa settimana: ottavi): Denver ha perso le ultime tre partite. Un altro problema per i Nuggets è il recente affaticamento alla caviglia per Kenneth Faried.

 

12. Atlanta Hawks (15-12; la scorsa settimana: sedicesimi): Atlanta, una delle uniche tre squadre ad est con un record positivo, giocherà stasera contro Miami. La media di assist a partita per Atlanta è 25.6, la più alta della NBA.

 

13. Minnesota Timberwolves (13-15; la scorsa settimana: dodicesimi): Kevin Love ha una media di 33 punti e 14 rimbalzi nelle ultime sei gare. Ha totalizzato ben 45 punti e 19 rimbalzi contro i Clippers, nonostante la sconfitta ai supplementari.

 

14. Washington Wizards (12-13; la scorsa settimana: ventunesimi): Tenete d’occhio questi Wizards, che hanno vinto le ultime tre partite. Washington ha il talento per arrivare terza in questa debole Eastern Conference.

 

15. Los Angeles Lakers (13-14; la scorsa settimana: quattordicesimi): I Lakers dovrebbero tankare? Forse la loro miglior possibilità di trovare una star per rimpiazzare Kobe Bryant quando si ritirerà, sarà appunto il prossimo draft.

 

16. Charlotte Bobcats (13-15; la scorsa settimana: ventiduesimi): Il nuovo logo dei Charlotte Hornets è incredibilmente attraente e creativo. L’Era dei Bobcats sarà dimenticata in fretta a Charlotte.

 

17. Detroit Pistons (13-16; la scorsa settimana: diciottesimi): se solo i Pistons potessero giocare tutte le loro partite fuori casa… Detroit ha un record di 6-10 in casa e 7-6 lontana da Motown.

 

18. New Orleans Pelicans (11-14; la scorsa settimana: tredicesimi):  Solo il ritorno di Anthony Davis potrà salvare i Pelicans. Hanno perso quattro partite di fila e sei nelle ultime dieci.

 

19. Memphis Grizzlies (11-15; la scorsa settimana: quindicesimi): Chissà se Golden State rimpiangerà di non aver trattenuto la nuova guardia dei Grizzlies Seth Curry, fratello di Stephen?

 

20. Boston Celtics (12-17; la scorsa settimana: diciassettesimi): I Rockets stanno cercando in tutti i modi di liberarsi del loro centro Omer Asik, Boston è una delle squadre papabili per la trade, le contrattazioni vanno avanti.

 

21. Sacramento Kings (8-18; la scorsa settimana: ventitreesimi): Dopo l’arrivo di Rudy Gay la squadra è diventata molto più atletica e performante. Venerdì Lebron James farà visita ai Kings.

 

22. Toronto Raptors (11-14; la scorsa settimana: ventesimi): Toronto non ha finito con le trade. Kyle Lowry, il quale ha giocato molto bene nel mese di dicembre, potrebbe essere scambiato.

 

23. Chicago Bulls (10-16; la scorsa settimana: diciannovesimi): Il nuovo arrivato D.J. Augustin si è presentato nel migliore dei modicon 18 punti e 10 assist nella vittoria contro Cleveland sabato notte.

 

24. Cleveland Cavaliers (10-16; la scorsa settimana: ventiquattresimi): se solo i Cavs giocassero tutte le loro partite in casa… Cleveland ha un record di 8-4 quando gioca alla Quicken Loans Arena, mentre lontani da casa 2-12.

 

25. Brooklyn Nets (9-17; la scorsa settimana: venticinquesimi): Brooklyn con l’infortunio di Brook Lopez (fuori per tutta la stagione) dovrà faticare per ottenere i playoff.

 

26. Utah Jazz (8-22; la scorsa settimana: ventiseiesimi): Dopo la nona sconfitta consecutiva fuori casa, Utah ha vinto cinque delle otto gare disputate lontano da Salt Lake City.

 

27. New York Knicks (8-18; la scorsa settimana: ventisettesimi): I derelitti Knicks hanno un record di 4-10 al Madison Square Garden. I Thunder saranno lì proprio mercoledì.

 

28. Orlando Magic (8-19; la scorsa settimana: ventottesimi): Molte squadre NBA vorrebbero Arron Afflalo.Orlando continua a dire di no.

 

29. Philadelphia 76ers (8-20, la scorsa settimana: ventinovesimi): L’ala Thaddeus Young rimane il candidato numero uno per un’eventuale trade prima della deadline.

 

30. Milwaukee Bucks (6-21; la scorsa settimana: trentesimi): Milwaukee sembra poter vincere due partite consecutive per la prima volta in stagione, vedremo stasera quando affronterà i Bobcats. I Bucks hanno un record negativo di 3-10 fuori casa.

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA