Seguici su

News NBA

Adam Silver parla del futuro delle Division

La domanda che si stanno ponendo tutti in questo momento se la sta facendo anche il futuro commissioner Adam Silver: è ancora sensato avere le Division?

Durante un’intervista rilasciata ieri al canale radio SiriusXM NBA, Silver si è chiesto “se le Division abbiano esaurito la loro utilità”, credendo che il comitato darà “un nuovo look al ruolo delle stesse nei prossimi incontri”.

Il problema della competitività delle Divison è esploso quest’anno, con l’Atlantic Division che vede in testa i Boston Celtics con un record al di sotto del 50% (10-12). L’essere in testa alla propria divisione garantisce almeno la quarta posizione in griglia ai Playoff (e quindi il fattore campo). Il record dei Celtics permetterebbe lo stesso alla squadra di Boston di accedere ai playoff con il sesto record ad Est, mentre nel selvaggio Ovest i biancoverdi sarebbero al 13esimo posto, molto distanti dalla postseason.

È evidente come questa situazione metta a disagio la Lega e in particolare David Stern (o Adam Silver che sia), il quale si è sempre lottato per avere il massimo equilibrio tra tutte le franchigie NBA.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA