Seguici su

News NBA

Clippers, Stephen Jackson vicino alla firma

 

Stephen Jackson è ad un passo dal vestire la casacca dei Clippers. L’ex giocatore dei San Antonio Spurs potrebbe firmare il contratto con la sua nuova squadra già nei prossimi giorni, così come riportato da Marc Stein e da Ramona Shelburne di ESPN.

Jackson sembra corrispondere alla perfezione all’identikit che la dirigenza dei Clipps ha tracciato nel tentativo di selezionare dei giocatori non solo in grado di rimpiazzare gli infortunati di turno, ma anche capaci di poter dare un apporto importante una volta ristabiliti i compagnia ai box e che risultino funzionali al progetto tecnico. Lo stesso Doc Rivers ha espresso il proprio gradimento riguardo alla scelta di “arruolare” Captain Jack alla causa dei Clippers, rimasti a corto di ali dopo i recenti guai fisici.

I giocatori che al momento riempono l’infermeria dei Clipps ricoprono più o meno tutti la stessa posizione e lo stesso ruolo sul parquet, nel sistema costruito attorno alla figura di Chris Paul: nella metà campo difensiva atleti discreti capaci di garantire una buona dose di energia, in attacco sharpshooter designati a tramutare in oro tiri dalla lunga distanza derivanti dai raddoppi attirati dalle giocate di CP3.

Alla voce “indisponibili” in casa Clippers risultano iscritti J.J. Redick, out con una frattura alla mano, Matt Barnes, fermo in seguito all’intervento chirurgico per riparare lo squarcio nella retina dell’occhio sinistro, e Reggie Bullock, k.o. a causa di una distorsione alla caviglia.

Jackson è il sostituto perfetto, il migliore che si potesse trovare sul mercato dei free agent in questo periodo dell’anno. Lo staff dei Clippers aveva preso in considerazione anche la candidatura di Shannon Brown, anch’egli senza squadra attualmente, ma sia la miglior percentuale al tiro da 3 punti sia la preferenza espressa da coach Rivers hanno fatto propendere che la scelta ricadesse sull’ex giocatore di Indiana Pacers e Golden State Warriors, solo per citarne alcune.

Jackson potrebbe non essere l’unica aggiunta al roster dei Clippers. Infatti si sono intensificati di nuovo i contatti con l’entourage di Lamar Odom, come possibile nuova pedina nello scacchiere di Doc Rivers. I rumors si fanno sempre più insistenti a riguardo ma, secondo gli insider ben informati, il ritorno di Lamarvellous in maglia Clipps non dovrebbe avvenire prima del nuovo anno, sempre che questo ritorno “s’avrà da fare”.

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA