Seguici su

News NBA

Infortunio al ginocchio destro per Derrick Rose. Fuori anche Gasol e Iguodala.


La stella dei Chicago Bulls Derrick Rose ha abbandonato il campo durante il terzo quarto del match disputato questa notte dalla sua squadra contro i Portland Trail Blazers, per un infortunio al ginocchio destro. Rose non è più rientrato in campo ed è stato visto lasciare il Moda Center di Portland in stampelle, visibilmente dolorante. In conferenza stampa ha parlato a riguardo l’head coach dei Bulls Tom Thibodeau.

Il ginocchio gli fa molto male e non riesce ad appoggiare la gamba, molto presto verrà sottoposto ad una risonanza magnetica a Los Angeles, dopodichè sapremo qualcosa sulle sue effettive condizioni.

Thibodeau ha anche evitato previsioni azzardate e possibili speculazioni sull’infortunio della propria stella.

Sono chiaramente preoccupato. Lo sono ogni volta che qualcuno si fa male. Ma non voglio che si speculi su questo prima che le analisi mediche ci forniscano più informazioni. Domani [sabato n.d.r.] avremo un quadro più chiaro della situazione.

Tutto il mondo del basket americano è in apprensione per un campione che ha appena fatto il suo ritorno dopo quasi due anni di assenza per la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro e la preoccupazione in casa Bulls è intuibile, conoscendo l’importanza che la presenza di Rose ha nello spogliatotio . Il compagno Taj Gibson ha avuto modo di parlarne con i giornalisti.

Sono andato in spogliatoio prima per vedere come stava. Ha detto che si sente bene ma vuole aspettare le visite di sabato per esserne sicuro. Deve aspettare il risultato della risonanza. Non è sembrato nervoso, è un combattente, era ancora immerso nella partita e cercava di motivarci a vincere. Non era abbattuto, la sua testa era alta e l’ho visto pronto ad affrontare la situazione.

Dalle parole di coach Thibodeau e Taj Gibson emerge tutta la precauzione con la quale i Bulls stanno affrontando una faccenda delicata e potenzialmente molto difficile. L’intera stagione è stata costruita sul ritorno di Rose e un infortunio serio, come quello che l’ha tenuto l0ntano fino a poche settimane fa, potrebbe sconvolgere i piani della franchigia. Non resta che attendere i risultati delle analisi previste per questa mattina, ora Californiana, e sperare, per il bene del basket, che non sia nulla di serio.

 

Nella notte ha abbandonato il campo per infortunio anche il centro catalano, Defensive Player of the Year 2012, Marc Gasol, anche lui con problemi al ginocchio. Per Gasol i Grizzlies stanno utilizzando la stessa precauzione dei Bulls, in attesa dei risultati della risonanza magnetica. L’infortunio è avvenuto nel corso del secondo quarto, il centro pur non avendo subito uno scontro con un altro giocatore è sembrato immediatamente dolorante, ma ha abbandonato il campo sulle proprie gambe. I medici di squadra hanno dichiarato che potrebbe trattarsi uno stiramento, ma non hanno voluto concedere ulteriori previsioni.

 

Ultimo, non per importanza, l’infortunio subìto da Andre Iguodala durante il match contro i Los Angeles Lakers. La guardia dei Golden State Warriors ha raggiunto anzitempo gli spogliatoi a causa di uno stiramento ai muscoli ischiocrurali della coscia sinistra. Iguodala ha concesso una breve dichiarazione ai giornalisti prima di lasciare lo Staples Center.

Ho sentito un colpo alla coscia ed è lì che mi sono reso conto di essermi fatto male. Non riesco ancora a camminare per ora.

È stata di sicuro una nottata negativa sotto il punto di vista degli infortuni e nel corso della giornata arriveranno importanti aggiornamenti per tre casi che hanno scosso gli appassionati di tutto il mondo.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA