Seguici su

News NBA

Intervista a Kobe Bryant: infortunio, free agency, Melo

I Los Angeles Lakers hanno aperto la stagione 2013-14 senza Kobe Bryant. Tutti si stanno chiedendo quando tornerà?

Nemmeno Bryant conosce la risposta. Martedì sera ha dichiarato a Yahoo Sport che non ha intenzione di tornare finché non giocherà ad un livello “eccezionale”.

Kobe non è preoccupato riguardo le persone dubbiose sul suo rientro a grandi livelli:

I tuoi detrattori non si aspettano che torni lo stesso di prima a causa dell’infortunio al tendine d’Achille. Cosa dobbiamo aspettarci quando ritornerai sul parquet?

“Personalmente? Ho intenzione di giocare come ho sempre fatto, magari un po’ meglio. E’ sempre interessante e motivante ascoltare le persone che hanno dei dubbi su di me. Le stesse persone che sei anni fa cercarono di seppellirmi.”

Come fai a trovare un punto d’incontro tra la tua competitività e la cautela da prendere durante questo lento recupero?

“E ‘tutto un insieme di fattori. Sono davvero competitivo ma allo stesso tempo cerco di essere cauto con la riabilitazione. La voglia di tornare in campo è davvero tanta. Ma sarebbe molto stupido affrettare i tempi per poi non tornare a grandi livelli. Dovrò fare delle scelte ponderate. Errori a questo punto della mia carriera non sono accettati.”

Aggiornamenti sulla riabilitazione?

“Questa settimana sto sforzando il tendine, in modo da constatare a che punto sono con il recupero. Il problema ora è la caviglia, è stata per troppo tempo immobilizzata, stiamo cercando con un po’ di fisioterapia di sistemare le cose. E’ un’agenda ricca di “sforzare” e “misurare” [Ride].”

Mike D’Antoni ha detto che una volta che inizierai ad allenarti con i compagni potresti aver bisogno di due o tre settimane prima di iniziare a giocare. E’ esatto?

“Non abbiamo mai avuto questo tipo di conversazione, ma mi piace, mi piace come piano. Sarebbe la scelta ideale.”

Hai qualche data speciale nella quale vorresti tornare a giocare?

“A questo punto è troppo presto pensare alla data fatidica, ci sono ancora delle meccaniche da sistemare. Non ne ho idea.”

Potremmo azzardare un tuo ritorno a dicembre?

“Detto francamente amico, non lo so. Non me ne frega un c***o di quello che la gente vuole pensare. Quando sarò pronto, giocherò”

Jim Buss ha detto che non ha alcuna intenzione di lasciarti diventare un free agent. Le tue considerazioni?

“Sarebbe meglio non parlare di queste cose. Il silenzio è la miglior cosa in questo momento. Lascio gestire tutto al mio agente. Ho un sacco di altri pensieri in questo momento. Si vedrà in futuro, ma le cose finiranno per il meglio. Ne sono certo.”

Quindi questo significa che non diventerai un free agent la prossima estate?

“Sono un free agent in questo momento? No. La prossima estate è la prossima estate. Come posso sapere cosa succederà? Jim Buss ha solo detto che cominceranno le trattative in questi giorni. Vedremo, vedremo.”

Carmelo Anthony è un tuo grande amico. Pochi giorni fa ha dichiarato di voler diventare free agent la prossima estate. Hai parlato con lui riguardo questo argomento?

“Lui è a New York. Io sono a L.A. Non ho la minima idea di cosa farà o a cosa stia pensando in questo preciso momento.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA