Seguici su

News NBA

Vince Carter non pensa ancora al ritiro

Non provate a chiedere a Mr. Air Canada se sta pensando di appendere le scarpe al chiodo. Anche se è all’ultimo anno di contratto con i Dallas Mavericks, Vince Carter, che compirà 37 anni il 26 gennaio, non ha alcuna intenzione di ritirarsi:

“Non voglio ritirarmi per me stesso. Non voglio abbandonare ciò che amo se sono ancora in grado di dare un apporto alla squadra. Se il mio corpo dovesse cedere, allora penserei al ritiro. Mi limiterò a dosare le forze, giusto quel che basta per garantirmi ancora due o tre anni in questa lega” .

ha detto Carter , dopo gli allenamenti di giovedì mattina.

Carter ha notato che il suo fisico può resistere per ancora qualche anno, soprattutto con un buon dosaggio di minuti a partita; come l’anno scorso, quando Vince giocò in media 26 minuti a partita coronati da 13,4 punti. Inoltre , coach Rick Carlisle ha dichiarato che Carter , che sta per affrontare la sua sedicesima stagione, è un fattore fondamentale per la squadra, in particolare dal punto di vista della leadership:

“Non è solo il suo punteggio e le azioni spettacolari che mi fanno prendere la decisione di metterlo in campo, ma la sua presenza sul parquet, il carisma e la voglia di vincere che ci mette tutte le volte che entra dalla panchina.”

Carter è carico per questa stagione, forse per il fatto che i suoi Mavs non hanno raggiunto i playoff la scorsa stagione. Vinsanity ha aggiunto che il suo approccio alle partite sarà sempre lo stesso:

” Mi allenerò come ho fatto in tutti questi anni. Sarò di un anno più vecchio, ma questo peso non lo sento.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA