Seguici su

News NBA

L’annoso problema delle violenze domestiche nella NBA

La NBA non ha un record positivo quando si tratta di violenza domestica. Il numero di giocatori professionisti accusati di questo reato è sconcertante.

Alcune persone dicono che ciò avviene a causa dell’ambiente dove questi giocatori sono cresciuti, mentre altri credono che sia semplicemente una realtà dove le donne cercano di intascare più soldi dai loro fidanzati super-milionari. Qualunque sia la ragione, la tendenza sembra essere in ascesa, solo questa settimana due giocatori NBA sono stati accusati entrambi di violenza verso le rispettive fidanzate.

La ex-fidanzata di Royce White e modella di Maxim ,Tania Mehra, ha denunciato alla polizia White, accusandolo di averla aggredita fisicamente solo per un malinteso accaduto nell’abitazione del giocatore. White (ex ala grande degli Houston Rockets) nega con forza le accuse e sembra determinato a difendere il suo nome. La modella ha le prove fotografiche di una lacerazione sopra l’occhio causata (secondo lei) da White.

Un altro caso è quello di DeAndre Liggins, giocatore di Oklahoma City, anch’esso si è trovato in guai simili questa settimana, quando è stato arrestato con l’accusa di aver aggredito la sua ragazza di fronte ai loro due figli di due anni. Liggins nega le accuse dicendo “Non ho mai sfiorato una donna con un dito”.

L’accusa dichiara che Liggins ha spintonato e poi colpito la donna nella loro casa ad Oklahoma City. La ragazza spaventata si è chiusa in camera da letto, ma il giocatore preso dalla rabbia ha buttato giù la porta. Secondo la deposizione Leggins avrebbe poi buttato un ventilatore e una Xbox addosso alla malcapitata. A confermare la deposizione le dichiarazioni del funzionario che ha notato segni di violenza fisica sul corpo della donna durante l’arresto.

Naturalmente i due uomini sono innocenti fino alla sentenza del giudice, ma questo non toglie il fatto che la violenza domestica è dilagante nelle relazioni dei giocatori NBA.

Voi cosa ne pensate?

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA