Seguici su

News NBA

Gary Payton: “Per me più difficile marcare Stockton che Jordan”

Gary Payton crede che John Stockton sia stato il giocatore più difficile da marcare, anche più di Michael Jordan. Quando interrogato su come fosse difendere contro Jordan, Payton ha dichiarato:

” Quelle battaglie non erano così difficili. Il mio intento era di provocare Jordan, farlo innervosire e farmi rispondere, lui sapeva di essere il migliore e di poter fare quasi tutto ciò che voleva sul campo. Mentre con Stockton la sfida era maggiore perchè John non rispondeva alle provocazioni. Sono stato un giocatore a cui piacevano le sfide sia fisiche che verbali, e queste mi stimolavano a portare il mio gioco ad un livello superiore. John andava dritto per la sua strada, non parlava mai e non riuscivi ad entrare nella sua testa. Continuava a fare pick & roll con Karl Malone ed a segnare canestri importanti. A volte preferivo difendere su Michael perchè riuscivo a farlo arrabbiare e portarlo sui miei terreni preferiti, dove il gioco conta meno.”

Payton inoltre si sente di essere stato un giocatore migliore di Stockton, ma ammette che l’ex stella degli Utah Jazz aveva un notevole IQ cestistico.

“Credo veramente fossi migliore sia come atleta sia come giocatore a tutto tondo,” sostiene The Glove. “Ma Stockton era molto più intelligente di noi. Io riuscivo a fare molte più cose di lui in campo ma lui ha dimostrato di conoscere e sapere come si gioca a basket. Questa è la grande differenza.”

Segui @ThomasPasotti

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA