Seguici su

News NBA

Portland, le prime parole di Mo Williams

Mo Williams è stato uno degli ultimi free agent sul mercato ad accasarsi ed ha scelto l’Oregon per rilanciarsi a livello NBA. L’ex playmaker degli Utah Jazz aveva parecchie richieste, tra cui le finaliste dell’ultima stagione Miami e San Antonio, ma alla fine la scelta è ricaduta su Portland. Un pò per questioni tecniche, un pò per questioni economiche.

“Io voglio vincere. Ho avuto molte offerte, opportunità per andare a giocare dovunque partendo in quintetto, ma ho preferito venire qui a Portland perchè credo sia l’ambiente giusto per me” ha dichiarato Williams nella conferenza stampa di presentazione  “Non ho problemi a partire da sesto uomo, l’ho già fatto e penso mi integrerò bene anche con le altre guardie”.

Williams ha firmato un contratto biennale da 5.6 milioni di dollari e il secondo anno dell’accordo è una player option. Nell’ultima stagione a Salt Lake City ha messo insieme 12.9 punti e 6.2 assist di media a partita, tirando col 38% dalla lunga distanza. Sarà il back-up del Rookie of the Year dell’ultima annata, Damian Lillard, con cui formerà una coppia di altissimo livello.

Williams è solo l’ultimo dei rinforzi importanti giunti nel roster dei Trail Blazers assieme a Thomas Robinson, Dorell Wright e Robin Lopez. La volontà della franchigia è chiara: quella di centrare i Playoff nella prossima stagione. La concorrenza certo non manca nella Western Conference, ma con giocatori di questo calibro ambire a tale traguardo non è proibito.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA