Seguici su

News NBA

Heat, Chalmers avverte: “L’Est sta diventando bestiale”

Le vacanze di Mario Chalmers sono durate poco ma per un buon motivo. Infatti il playmaker di Miami è impegnato nell’organizzazione del suo annuale torneo di golf a Lawrence, Kansas, torneo il cui ricavato viene devoluto alla ricerca contro il cancro al seno e ad altre opere di beneficenza tramite la sua fondazione, che aiuta anche i bambini in difficoltà nella zona di Lawrence con l’allestimento di un camp tenuto da Chalmers in persona. L’intenzione del numero 15 degli Heat è quella di portare un camp anche nella sua terra nativa, l’Alaska.

“Per me che sono cresciuto ad Anchorage, non ho mai avuto l’opportunità che venissero ospiti parecchi giocatori e allenatori NBA a camp organizzati apposta per noi. Ora che sono dall’altra parte, cerco di restituire il più possibile alla mia gente ed interagire coi bambini. Quello che voglio far capir loro è che il basket professionistico è tutta questione di business, è vero, ma devi comunque continuare a divertirti”.

Chalmers ha parlato anche della prossima stagione e delle difficoltà che lui e i suoi compagni incontreranno sulla strada che li divide dal terzo anello consecutivo. “L’anno prossimo ad Est la battaglia sarà bestiale, ci sarà dura competizione ogni sera. I Nets si sono rafforzati molto, i Pacers hanno appena preso Scola, i Bulls riavranno Derrick Rose, si preannuncia durissima la prossima Eastern Conference. Allo stesso tempo, noi dobbiamo continuare a fare tutto il possibile per provare a vincere il terzo titolo che vogliamo”.

Un commento anche sull’addio di Mike Miller. “Posso solo dire che mi è dispiaciuto tantissimo vedere andarsene Mike. E’ uno dei miei amici più stretti e continuerà ad esserlo anche se non giocheremo più insieme”. Mancano circa due mesi all’inizio del training camp ma Chalmers non vede l’ora di ricominciare a giocare per dare la caccia a un nuovo successo. “La scorsa stagione è finita, non dobbiamo più pensarci. E’ tempo di guardare avanti e farsi trovare pronti all’inizio della prossima”.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA