Seguici su

News NBA

Greg Oden pronto a scegliere la sua prossima squadra

Greg Oden, prima scelta al draft 2007 per i Portland Trail Blazers, è pronto a ricalcare i campi NBA. Dopo aver disputato solamente 82 partite nell’arco della sua carriera, Oden vuole avere una seconda possibilità per dimostrare tutto il suo valore al netto dei problemi fisici che lo hanno costantemente accompagnato negli anni passati. La scorsa stagione il giocatore 25enne ha preferito non cercare squadra per concentrarsi al meglio sul lavoro di potenziamento fisico per evitare e ridurre al minimo gli infortuni futuri; un lavoro che probabilmente ha dato i suoi frutti perchè molte squadre NBA, durante questa off-season, hanno mostrato grande interesse per il giovane centro, invitandolo ad effettuare dei work-out conoscitivi. Le squadre interessate? Miami, New Orleans, Sacramento, San Antonio, Atlanta e Dallas. Oden prenderà la propria decisione nei prossimi giorni, valutando tutti gli aspetti a lui utili:

“Abbiamo osservato tutti gli scenari possibili”  ha dichiarato l’agente del giocatore. “Magari potrebbe esserci minore pressione se Greg dovesse firmare per una squadra che è  in un periodo di ricostruzione, inoltre è fondamentale avere un medical staff di primo livello. Comunque fisicamente parlando Oden è in condizioni fantastiche, siamo veramente felici del livello che è riuscito a raggiungere.”

La scelta potrebbe già arrivare la prossima settimana, e come già rivelato dal suo agente, le proposte si stanno sempre più formalizzando e concentrando sui dettagli economici/tecnici per assicurarsi le prestazione di un giocatore che, se in forma ottimale, potrebbe essere un tassello fondamentale per qualsiasi franchigia NBA.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA