Seguici su

News NBA

Il ritorno del gigante sgretolato

Fonti vicine al giocatore annunciano l’interessamento di almeno 5 squadre.

È passato tanto tempo da quando Greg Oden ha indossato un paio di scarpe e camminato su un campo NBA. L’ultima volta fu il 5 Dicembre 2009, prima di fratturarsi la rotula sinistra durante una giocata apparentemente innocua. Da quel momento in poi il centro da Ohio State si è sottoposto a svariati interventi chirurgici alle ginocchia, che lo hanno tenuto lontano dai campi di gioco per ben tre anni e mezzo.

Una fonte della lega ha riferito che Oden (25 anni) ha ricevuto attenzioni da Miami, San Antonio, Cleveland, Boston e Memphis, sicuramente una lista intrigante di potenziali pretendenti.

Gli Heat hanno giocato per ben due anni senza centro, e vorrebbero abbandonare la tradizionale lineup aggiungendoci un vero centro che segni, difenda e prenda i rimbalzi all’interno dell’area.

Gli Spurs potrebbero perdere Thiago Splitter nel caso in cui il centro dovesse ricevere una proposta per la quale gli speroni non potrebbero rilanciare, quindi una scelta sarebbe  utilizzare Oden per giocare accanto a Duncan.

I Cavs si sono interessati a Oden anche in passato, ma ora hanno una zona d’attacco affollata con  Varejao, Zeller, Thompson e Bennett.

I Celtics stanno revisionando il loro roster e potrebbero cercare un ragazzo giovane con potenzialità, certamente solo nel caso in cui Oden riesca a restare in salute.

I Grizzlies hanno appena acquistato Kosta Koufos nel draft-day trade, ma potrebbero sempre cercare qualche lungo da mettere dietro Zach Randolph e Marc Gasol.

Chiunque dovesse prendere Oden dovrà portare pazienza e sperare che non si infortuni ancora, in modo da poter sfruttare le sue potenzialità che sembravano illimitate, ricordiamo che è stato la prima scelta nel draft 2007, davanti ad un certo Kevin Durant.

Oden ha totalizzato 9.4 punti, 7.3 rimbalzi e 1.4 blocchi in 82 partite giocate durante la sua breve e sfortunata carriera.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA