Seguici su

News NBA

Se J.R Smith se ne va, Iman Shumpert è pronto a sostituirlo

Iman Shumpert è già al lavoro, più carico che mai per la prossima stagione.

L’eliminazione in gara 6 contro Indiana al secondo turno dei playoff brucia ancora a Iman Shumpert, che in quella gara fece 19 punti, tirando con il 60% e con un eccellente 5/6 da tre.  Nonostante la sconfitta, l’All American 2008, non pensa al passato ma si sta concentrando su quello che può fare la prossima stagione.

“Sto lavorando per potenziare il mio ball handling e per imparare a prendere decisioni al volo più concrete e decisive”.

Queste le parole di Shumpert rilasciate Martedì in un campo scuola di White Plains (NY).

Ma la vera sfida che potrebbe attendere Shumpert è la probabile dipartita del Sesto Uomo dell’Anno J.R Smith, che diventerà free agent. Se Smith se ne andrà, Shumpert è pronto a prendere l’eredità del numero otto.

“Ho sempre accettato le sfide. Prenderò il suo addio come un’altra sfida”

Tanti anche gli elogi alla squadra

“Vorrei giocare con lo stesso team, non ho niente da reclamare su questa squadra quest’anno, anzi mi piacerebbe giocare sempre con questi ragazzi con i quali ho costruito una chimica pazzesca”.

Sempre pronti gli apprezzamenti per l’ormai “rivale” Jason Kidd, approdato da poco come Head Coach a Brooklyn

“E’ un grande colpo per i Nets, Jason sa che faremo di tutto per batterlo e che noi vogliamo competere sotto ogni punto di vista, ma gli auguro tutta la fortuna per questa nuova avventura”.

Ora Shumpert si sta preparando per la Summer League dove potrà mettere alla prova la sua forma fisica e magari digerire il rospone ingoiato con l’eliminazione al secondo turno dei playoff.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA