Seguici su

News NBA

Dwight e Paul vicini al matrimonio?

Dwight Howard e Chris Paul sembrano seriamente intenzionati a ritrovarsi nella stessa squadra in vista della prossima stagione. I due All star saranno free agent dal 1° luglio e in questi giorni sono rimasti in contatto per capire se c’è la possibilità di giocare nella stessa squadra.

Sia i Lakers che i Clippers non hanno abbastanza spazio salariale per poter firmare entrambi i giocatori.

Quindi se la loro scelta dovesse essere quella di rimanere a Los Angeles sponda Clippers sarebbe possibile solo tramite una trade che potrebbe vedere coinvolti Eric Bledsoe e Balke Griffin per Howard.
Questo scenario sembra destinato a essere solo un miraggio, in quanto la dirigenza dei Clippers ha posto un veto su gli scambi che vedrebbero come protagonista Griffin.

Le altre franchigie interessate al pacchetto completo Paul – Dwight, sarebbero Houston, Dallas e Atlanta che avrebbero sufficiente spazio salariale per poter acquisire i contratti di entrambi, solo nel caso in cui sia Dwight che Paul decidessero di rinunciare al loro massimo salariale.

Nell’ipotesi che la scelta ricada su Atlanta (per altro città natia di Howard), gli Hawks dovrebbero decidere di non rinnovare il contratto a Josh Smith per puntare tutto sul trio Howard – Paul – Horford.
Se, invece, le due stelle di Los Angeles dovessero approdare a Dallas si andrebbe a creare una situazione ideale sia per Howard che per Paul che andrebbero a completare una squadra già rodata con Nowitzki- Howard- Paul e Carter, diventando una vera contender come auspicato da Mark Cuban nelle ultime settimane di regular season.

L’ultima delle soluzioni potrebbe essere Houston. I Rockets hanno già in James Harden la loro punta di diamante, coadiuvato da Lin e dall’ottimo Parsons, se dovessero riuscire a portare in Texas anche Paul e Howard andrebbero a costruire una squadra completa in ogni reparto. Considerando, inoltre, l’ottima stagione di Asik e di Beverley avrebbero anche a disposizione una panchina di alto profilo, potendo finalmente puntare all’anello.

La storia di Howard non smetterà di stupirci e se dovesse essere confermata la tesi del “scambio doppio” ( Chris Paul e Dwight Howard) quest’estate sarà sicuramente caldissima.

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA