Seguici su

News NBA

Draft, il momento della scelta parte 5

Oggi presentiamo altri due prospetti interessanti del prossimo draft NBA, ci concentriamo su Victor Oladipo e Kentavious Caldwell-Pope, come richiesto da un nostro lettore.

Purtroppo dobbiamo accelerare i tempi per cercare di indagare i giocatori più interessanti e quindi saremo costretti a pubblicare più articoli durante questa settimana, perciò rimanete sull’attenti.

Victor Oladipo

Oladipo quest’anno ha giocato per Indiana e potrebbe essere scelto dai Suns con la chiamata numero 5.

Victor Oladipo è una guardia di 196 cm per 97 kg, fisicamente imponente e esplosivo, potrebbe portare ai Suns la risorsa difensiva che manca. Pericolosissimo in campo aperto, dove può utilizzare la sua agilità per andare facilmente a canestro.
Nonostante la sua altezza è in grado di giocare facilmente in area e prendersi tiri importanti,nell’ultimo anno ha, inoltre, migliorato la qualità del suoi tiro che deve comunque rendere più naturale.

Un etica del lavoro impeccabile potrebbe portarlo a migliorarsi molto; soggetto interessantissimo.

Sicuramente non è spettacolare nel ball-handling e questo aspetto non gli permette di crearsi buoni tiri da solo, inoltre ha troppa esuberanza atletica che spesso lo porta a perdere molti palloni e a commettere falli evitabili.

Kentavious Caldwell-Pope

Caldewell Pope è una guardia di 196 cm della Georgia University, potrebbe essere scelto con la chiamata numero 15 dai Bucks, dato che Georgia non ha brillato nell’ultimo hanno NCAA il suo talento è stato oscurato, ma da quello che abbiamo visto ed analizzato ci sembra doveroso riportare qualche notizia anche su di lui.

Caldewell è una guardia con una notevole capacità offensiva, capace di segnare in vari modi. La sua dote migliore è il tiro, ma non passa inosservata il suo atletismo che lo rende un ottimo rimbalzista (nonostante manchi di cm) e la sua buona propensione difensiva.
La sua pecca maggiore è l’incapacità di controllare le scelte al tiro, viene, infatti, considerato uno spara tutto con poca capacità di provare a coinvolgere i compagni nel gioco offensivo.
In difesa deve migliorare su vari aspetti, soprattutto per quel che riguarda l’intensità e la concentrazione.
Nel complesso ha comunque un buon margine di crescita, se riesce a maturare potrebbe portare ai Bucks una notevole percentuale dal campo.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA