Seguici su

News NBA

Rivers guarda alla free agency per rinforzare il roster

Doc Rivers ha confermato che i Celtics sono alla ricerca di giocatori per rinforzare il roster martoriato dagli infortuni. Gli ultimi atleti che hanno dovuto dire addio alla stagione sono stati Rajon Rondo e Leandro Barbosa, dopo il forfait di Jared Sullinger che era fondamentale per dare aiuto a Garnett nel pitturato.

“Io e Danny Ainge ci abbiamo pensato e stiamo valutando una soluzione per tutti questi infortuni. Con l’ultimo di Barbosa non possiamo più pensare ad una sola posizione. Ecco a cosa dobbiamo pensare — per prima cosa a un lungo, e in un secondo momento ad una guardia. Ora cerchiamo giocatori, dobbiamo trovare due giocatori appena possiamo. Ecco cosa stiamo facendo.”

“Ma non vogliamo risolverla così velocemente, perchè se qualcuno diventasse disponibile e noi avessimo già agito sul mercato, non avremmo spazio salariale per prenderlo. Dobbiamo fare le cose con molta cautela.”

Per quanto riguarda il tipo di giocatore che sta cercando, Rivers ha detto:

“Direi una guardia con spiccate doti di ball-handling. Non mi serve una point guard, ma solo una guardia. Se dovessi scegliere la guardia perfetta per questo gruppo, sarebbe un giocatore che sa giocare in più posizioni e che abbia tiro da fuori.”

“Poi ci serve un lungo. Non possiamo trovare un centro, quindi cerchiamo un’ala grande. Ovviamente un centro sarebbe perfetto, ma cerchiamo un’ala che allarghi il campo. Oppure un’ala che prenda tanti rimbalzi e che abbia ovviamente qualità.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA