Seguici su

News NBA

Stangata Magic: Turkoglu sospeso per 20 gare

Hedo Turkoglu degli Orlando Magic è stato trovato positivo ad una delle sostanze proibite dalla NBA. Per l’ala turca lo stop sarà di venti partite, facendo continuare il perdodo no della franchigia di Orlando che già aveva perso Glen Davis per tutta la stagione causa infortunio.

Nella notte sono arrivate anche le prime dichiarazioni del diretto interessato, che si giustifica considerando l’assunzione della sostanza incriminata come involontaria, scaturita da un “honest mistake”.

“Quando ero in Turchia la scorsa estate, su suggerimento del mio personal trainer, ho assunto medicinali per recuperare prima dall’infortunio alla spalla. Non sapevo fossero sostanze proibite e non ho controllato prima di prenderle.”

“Mi prendo la totale responsabilità di tutto quello che assumo. Questo è stato un errore di giudizio da parte mia e mi scuso con lo staff degli Orlando Magic, con la lega, con i miei compagni e con i supporters. So di aver deluso tante persone e sono davvero dispiaciuto per questo errore.”

Anche il GM dei Magic spende parole importanti per il suo giocatore e per il rispetto delle regole all’interno della lega.

“Hedo ha assunto una sostanza proibita involontariamente. Ci sono più di 125 sostanze proibite nella NBA e noi spendiamo tanto tempo per educare i nostri giocatori a riguardo. Continueremo a farlo ed è ora di andare avanti, considerando questo solo un errore in buona fede.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA