Seguici su

General Manager Sam Presti

Sam Presti
Sam Presti
Nazionalità
usa Stati Uniti
Squadra corrente
Oklahoma City
Compleanno
01/11/1976
Anni
45

Sam Presti (nato nel 1976 a Concord, Massachusetts) è un dirigente di basket americano. Il 7 giugno 2007, Presti è stato assunto come General Manager dei Seattle SuperSonics che in seguito si sono trasferiti in Oklahoma trasformandosi in Oklahoma City Thunder. Nell’estate del 2010, il team ha esteso il suo contratto con la franchigia.

Presti in precedenza ha ricoperto diverse posizioni per i San Antonio Spurs dopo aver iniziato la sua carriera come stagista. Ha incontrato l’allora GM dei texani, R. C. Buford, in un campo di basket ad Aspen, in Colorado. Gli viene dato gran parte del merito per aver incoraggiato gli Spurs a puntare tutto su Tony Parker nel Draft NBA del 2001.

Dopo essersi diplomato alla Concord-Carlisle High School, Presti ha frequentato il Virginia Wesleyan College dal 1995 al 1997, dove ha giocato a basket in Division III. Si è laureato nel 2000 con una laurea in comunicazione, politica e diritto presso l’Emerson College di Boston, dove ha anche giocato a basket sempre in Divisione III.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in