Seguici su

General Manager Bobby Webster

Bobby Webster
Bobby Webster
Nazionalità
usa Stati Uniti
Squadra corrente
Toronto
Compleanno
08/04/1984
Anni
39

Bobby Webster (nato nel 1984) è un dirigente americano di basket, attualmente ricopre il ruolo di General Manager dei Toronto Raptors in NBA. Nel 2006 Webster si è unito al front office della NBA. Ha lavorato con il Comitato per le relazioni sindacali della NBA durante i negoziati sul nuovo CBA nel 2011.

Durante la sua esperienza all’interno della Lega, è stato uno dei punti di riferimento di tutte e 30 le franchigie NBA su questioni relative alla CBA, al salary cap e luxury tax. Webster è stato direttore associato sulle questioni relative al Salary Cap NBA prima di entrare a far parte del front office dei Toronto Raptors nel giugno 2013.

Webster è entrato a far parte dei Raptors come primo assunto del nuovo presidente e direttore generale della squadra, Masai Ujiri, in cui ha prima ricoperto il ruolo di Vice President Basketball Operations e successivamente come assistant GM. Nel giugno 2017 è stato nominato GM del team. È il più giovane General Manager attualmente in NBA. Il 13 giugno 2019 Webster ha vinto il suo primo campionato NBA con i Raptors.

Webster è figlio di Bob e Jean Webster. Sua madre è americana-giapponese, proveniente dalle Hawaii, mentre suo padre è di Chicago. Webster si è laureato in Economia all’Università della California a Santa Barbara. È sposato con la moglie Lauren dal 2015. Hanno due bambini.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in