L.A. Lakers

NBA, i Lakers sorridono contro i Thunder. AD: “Dobbiamo concentrarci sulla difesa”

Dopo due sconfitte contro Jazz e Suns, i Los Angeles Lakers sono tornati a vincere nella notte italiana. La squadra di Darwin Ham ha battuto i Thunder sul punteggio di 112-105. Le due compagini sono rimaste appaiate per gran parte della partita, fino a che un parziale dei Lakers a fine terzo quarto ha creato un vantaggio incolmabile per gli avversari.

Il miglior giocatore della serata è stato Anthony Davis, che ha firmato una doppia doppia da 27 punti e 15 rimbalzi, con 9/17 dal campo. A fine partita AD ha parlato del legame in campo con LeBron e della mentalità difensiva della squadra:

“Ormai sono 5 anni che giochiamo insieme. LeBron è un grandissimo passatore. Noi due abbiamo una connessione unica… Con il tempo e gli allenamenti, con il sangue e il sudore che mettiamo in campo abbiamo quella connessione. Penso che la svolta inizia con noi che diamo qualcosa in più difensivamente. Siamo una buona squadra quando abbiamo una mentalità difensiva, e quando riusciamo a far vedere cosa possiamo fare in difesa, di solito vinciamo quelle partite”

Ham sembra deciso a far giocare un nuovo quintetto titolare, con Russell, Prince e Reddish ad accompagnare LeBron e AD. Vanderbilt partirà dalla panchina, mentre vedremo se il front office colmerà l’assenza di un centro “di ruolo” prima della trade deadline. Sicuramente i Lakers hanno diversi limiti, ma rimangono una squadra che fa paura alle avversarie, come ha detto l’head coach di OKC Mark Daigneault:

“Penso che i Lakers avessero un buon piano oggi. Hanno fatto un ottimo lavoro nel preparare la partita. Si sono meritati di vincere. Noi non abbiamo tirato bene e non abbiamo avuto un buon ritmo in attacco. Per alcuni versi è stato merito loro, per altri versi è stata colpa nostra. Certamente non è stata la nostra migliore partita, ma possiamo imparare qualcosa”

 

Leggi anche:

Draymond Green torna in campo, ma gli Warriors perdono

Joel Embiid segna 41 punti al rientro: “Voglio rimanere sano, non l’MVP”

NBA Awards, Zach Lowe rinuncia a indicare preferenze per 2024: “Mi chiamo fuori”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 3 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 4 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 5 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 15 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 16 ore