L.A. Clippers

NBA, James Harden farà il suo esordio con i Clippers lunedì notte

Dopo la notizia dello scambio che ha portato Harden ai Clippers, il Barba è pronto a fare il suo esordio con la squadra di LA. E il debutto avverrà in una location d’eccellenza: il Madison Square Garden, dove affronterà i Knicks stanotte. In un’arena in cui si è tolto tante soddisfazioni, come il career high di 61 punti nel 2019, Harden aprirà un nuovo capitolo della sua carriera.

I Clippers non giocano da mercoledì scorso, quando hanno perso con i Lakers dopo un overtime. In questi giorni Harden ha avuto modo di allenarsi con i nuovi compagni e ha iniziato a imparare i nuovi schemi con cui giocherà. Giovedì e venerdì ha partecipato a dei 5 contro 5 con la squadra. L’head coach Tyronn Lue non ha ancora detto quale sarà il quintetto, ma i titolari dovrebbero essere Kawhi, Paul George, Westbrook, Zubac e lo stesso Harden. Lue ha detto di Harden:

“Sta imparando velocemente i nostri schemi. Stiamo capendo che giocatore potremo avere in campo, quali letture deve fare e quali scelte prendere nei pick and roll. E quindi lui ha chiesto di vedere molti filmati per poter imparare il più velocemente possibile. E il mio lavoro è essere sicuro che starà bene in campo domani notte, senza pensare troppo a quello che farà”

Dopo i problemi fisici che ha avuto nell’ultimo periodo, diversi giornalisti hanno chiesto ad Harden quali siano le sue condizioni e quanto possa giocare. Il Barba ha risposto:

“Certamente giocherò contro i Knicks. Non mi aspetto di scendere in campo e giocare 40 minuti a partita, ma non ho restrizioni. Mi sento bene. Gli allenamenti e tutti gli esercizi che abbiamo fatto, per prepararci alle partite, sono molto più difficili della partita stessa. Così che, quando è il momento della partita, è molto più semplice. Non vedo l’ora di poter tornare in campo”

 

Leggi anche:

NBA, CJ McCollum ha sofferto di uno pneumotorace

NBA, Jayson Tatum entra nella storia dei Celtics: Boston ancora imbattuta

E se la NBA Cup valesse un posto ai Playoff? La proposta di Haliburton torna attuale

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 8 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 8 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 10 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 19 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 20 ore