News NBA

NBA, grave infortunio per Montrezl Harrell

Arrivano bruttissime notizie in casa Philadelphia 76ers. Durante un allenamento individuale, il lungo Montrezl Harrell si è gravemente infortunato al ginocchio destro. Secondo quanto riportato da The Athletic, il ginocchio di Harrell si era gonfiato, e la squadra ha voluto approfondire con degli esami medici. La prima risonanza magnetica ha evidenziato delle lesioni al legamento crociato anteriore e al menisco. E’ un brutta notizia per la squadra e soprattutto per il giocatore, i cui tempi di recupero sono ancora ignoti.

Nella scorsa stagione Harrell ha giocato 57 partite con i Sixers, con una media di 5.6 punti e 2.8 rimbalzi in dodici minuti di utilizzo sul parquet. I suoi numeri, complici anche gli anni che avanzano (29), erano i peggiori dall’esordio in NBA. E nelle gerarchie era stato pian piano scalzato da Paul Reed come backup del centro titolare e MVP della lega Joel Embiid. In questa offseason il front office lo ha riconfermato nel roster di Philadelphia, e meno di un mese fa ha firmato un contratto annuale da 2.8 milioni di dollari. Secondo i piani della franchigia, doveva formare il reparto dei lunghi della squadra insieme a Embiid, Reed e il nuovo innesto Mo Bamba.

Vista l’entità dell’infortunio, è molto probabile che Harrell sarà costretto a saltare tutta la prossima stagione. Un problema fisico di questo tipo non si supera facilmente, e il lungo dei Sixers ci metterà parecchio tempo a tornare al 100% della condizione.

Per i Sixers, questo è, in ordine cronologico, solo l’ultimo dei problemi di un’estate molto lunga. Dalla richiesta di scambio di James Harden alle pressioni di Joel Embiid per avere una squadra pronta a competere per un anello, le preoccupazioni di Daryl Morey e del front office sono parecchie. Il prossimo anno ci sarà Nick Nurse alla guida della squadra, che al momento non è però tra le favorite della Eastern Conference.

 

Leggi anche:

NBA, Ben Simmons sarà in piena forma al training camp dei Nets

NBA, Anthony Edwards cambia numero: vestirà la 5

Shams Charania: “Miami sta preparando un’offerta di 3 o 4 prime scelte per Damian Lillard”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 6 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 7 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 8 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 18 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 19 ore