News NBA

NBA, Phila: stanotte l’esordio stagionale di Paul George in casa dei Suns

Non è un momento facile, per usare un eufemismo, in casa Philadelphia 76ers. Dagli infortuni di Paul George e Joel Embiid, alla multa di 100mila dollari inflitta dalla lega per le dichiarazioni riguardanti proprio l’infortunio del centro di origine camerunense, per arrivare poi all’alterco tra lo stesso Joel Embiid e il giornalista del Philadelphia Inquirer, Marcus Hayes.

A tutto questo si aggiungono le prestazioni in campo dei Sixers che dopo 5 partite sono scivolati al penultimo posto della Eastern Conference con il record di una vittoria e quattro sconfitte. Ma nel momento più difficile i tifosi dei Sixers possono gioire perché stanotte nella trasferta del Footprint Center di Phoenix, Philadelphia potrà contare sull’esordio stagionale di Paul George, fermo ai box dallo scorso 14 ottobre per l’infortunio al ginocchio sinistro patito contro gli Hawks in preseason. Sarà anche l’occasione per vedere lo stesso George indossare il numero 8 sulle spalle, scelto in onore di Kobe Bryant (nato proprio a Philadelphia).

Il nativo di Palmdale viene da una stagione da 22.6 punti, 5.2 rimbalzi, 3.5 assist e il 41.3% da dietro l’arco, conclusa con l’eliminazione sua e di tutti i Clippers al primo turno per mano dei Dallas Mavericks. Dopo l’ennesima eliminazione ai Playoff con i Clippers, in estate ha deciso di non rinnovare il suo contratto con i losangelini e di accettare un quadriennale da 215 milioni di dollari con i Sixers per aiutare Joel Embiid e Tyrese Maxey a lottare per riportare il Larry O’Brien Trophy nello Stato della Pennsylvania.

I Sixers si preparano dunque a un giro di trasferte ad Ovest contro Phoenix Suns, Los Angeles Clippers e Los Angeles Lakers. In questo momento la franchigia della città dell’amore fraterno avrà bisogno del miglior Paul George per cercare di portare a casa una vittoria dal Footprint Center. Certamente non  l’avversario migliore per uscire da un momento complicato dato che i Phoenix Suns di coach Budenholzer veleggiano nelle parti alte della Western Conference con il record di 5-1 e vengono da quattro vittorie consecutive.

Leggi anche:

NBA, problemi di salute per Gregg Popovich: stop a tempo indeterminato

NBA, Udoka smonta il caso Sengun ai Rockets: “Sotto di 30 a metà gara, non è colpa del singolo”

NBA, stagione finita per Isaiah Jackson

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Perilli

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 3 ore

Jaylen Brown multato dalla NBA per gesto inappropriato durante la partita contro i Pistons

Il giocatore di Boston paga un gesto fatto dopo una schiacciata su Isaiah Stewart contro…

fa 2 giorni

NBA, Quincy Olivari firma un contratto di sponsorizzazione con Curry Brand

Curiosa scelta da parte del nativo di Atlanta di firmare con un contratto con la…

fa 2 giorni

Lonzo Ball e i problemi con le scarpe Big Baller Brand: “Mi hanno fatto infortunare”

Il giocatore non ha escluso la possibilità che le scarpe BBB abbiano causato qualche infortunio…

fa 2 giorni

La NBA torna in Cina: Nets e Suns si sfideranno a Macao nella preseason 2025

Adam Silver è riuscito nell'impresa di far tornare la NBA nel paese asiatico

fa 2 giorni