News NBA

NBA, Chris Paul parla della sua prima volta dalla panchina: “Se serve per vincere, mi va bene”

1.365 partite giocate in carriera, Playoff compresi, e nemmeno una dalla panchina. Per la prima volta in 19 anni di carriera, Chris Paul non è partito titolare ieri sera, con gli Warriors impegnati sul campo dei Rockets. Secondo quanto riporta ESPN, questo match ha posto fine alla serie più lunga in questo senso, dal 1970-71.

“È stato chiaramente diverso”, ha commentato il nuovo leader di Golden State, “ma alla fine è pur sempre basket”. Chris Paul ha dovuto semplicemente aspettare cinque minuti dall’inizio del match per poter entrare sul parquet. Come più o meno previsto, Steve Kerr gli ha chiesto di cambiare le sue abitudini per il bene della squadra. Queste le parole del suo coach:

“Il modo in cui Chris ha accettato tutto è impressionante. Ha semplicemente annuito e mi ha risposto dicendo: ‘Andiamo a batterli (i Rockets).’ Non ne ha fatto un grosso problema. È un veterano, un grande giocatore, un All-Star che mostra cosa vuol dire sacrificarsi, che da l’esempio alla sua squadra”.

NBA, il commento di Chris Paul a riguardo

Dopo due prime presenze in maglia Warriors con almeno 33 minuti di gioco e una doppia-doppia media (12 punti e 10,5 assist), Chris Paul ieri sera ha giocato 27 minuti. Ancora tempo sufficiente per accumulare 8 punti (3/8 al tiro, di cui 0/3 dalla distanza), 7 assist e 5 rimbalzi. E soprattutto portare una sensazione di serenità all’interno della second unit dei californiani. Queste le sue parole al termine del match:

“Questo è tutto quello che devo fare per aiutare la nostra squadra a vincere. Se significa entrare dalla panchina, se questo significa non finire alcune partite o altro, non mi interessa se so che sono fortunato da giocare abbastanza a lungo vedendo la mia carriera. Ci sono cose che cambieranno, ci sono cose che saranno diverse… e io oggi posso dire di essere ancora qui.”

Con la fine del particolare record di Chris Paul, è ora Damian Lillard il giocatore con più titolarità consecutive: domenica sera ha giocato la sua 833esima partita in carriera. Dietro di lui, Kyrie Irving (748). E LeBron James? È uscito dalla panchina dei Lakers una volta durante la scorsa stagione.

 

Leggi Anche

NBA, si avvicina il rientro in gruppo di James Harden con Philadelphia

NBA, i Nuggets spazzano via gli OKC Thunder e rimangono imbattuti

NBA, Draymond Green pronto per il debutto stagionale contro gli Houston Rockets

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 11 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 12 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 13 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 23 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 24 ore