Southeast Division

NBA Season Preview 2023-2024: l’incertezza della Southeast Division

Washington Wizards

È finita l’era di Bradley Beal agli Washington Wizards. Dopo 11 anni il nativo di St. Louis, Missouri ha salutato la capitale per approdare ai Phoenix Suns in cambio di Chris Paul, Landry Shamet e un pacchetto di scelte al Draft. I capitolini hanno poi spedito CP3 ai Golden State Warriors in cambio di Jordan Poole, Patrick Baldwin Jr. e Ryan Rollins.

Per poter approdare in Arizona Beal ha rinunciato ad esercitare la no trade clause” firmata nel luglio 2022, che gli permetteva di non essere scambiato se la destinazione non fosse stata di suo gradimento.
Poco dopo l’addio di Beal, gli Washington Wizards hanno scambiato anche il secondo violino della squadra, Kristaps Porzingis. Il lettone è approdato ai Boston Celtics in una trade a tre che ha portato Marcus Smart ai Memphis Grizzlies e Tyus Jones, Danilo Gallinari e Mike Muscala nella capitale degli Stati Uniti.

Il front office di Washington ha quindi deciso di smantellare la squadra, che nella scorsa stagione ha chiuso al 12° posto della Eastern Conference con il record di 35-47, e ripartire a ricostruire dal nuovo acquisto Jordan Poole ma soprattutto da Kyle Kuzma. L’ex Lakers ha rinnovato il suo contratto in estate con un’estensione quadriennale da 102 milioni di dollari ed è pronto a prendere per mano la squadra dopo una stagione chiusa con 21.2 punti, 7.2 rimbalzi e 3.7 assist. Dal Draft è poi arrivato Bilal Coulibaly, compagno di squadra di Victor Wembanyama ai Metropolitans 92, un grande atleta in grado di difendere su tutti i ruoli senza troppe difficoltà.

Gli Wizards dell’head coach Wes Unseld Jr. inizieranno la stagione 2023-2024 con un roster completamente rinnovato e con l’idea di rebuilding, magari in stile Utah Jazz della scorsa annata: cercando di stupire e, nel caso in cui a fine regular season si dovessero trovare fuori dai giochi, lottare per una scelta al Draft 2024.

 

5 di 5Successivo

Page: 1 2 3 4 5

Share
Pubblicato da
Emanuele Perilli

Recent Posts

NBA, l’ex Portland Ben McLemore arrestato in Oregon

L'ennesimo caso di violenza dopo Kevin Porter Jr.

fa 1 settimana

NBA, caso scommesse: Jontay Porter rischia di essere bandito

Porter avrebbe preso parte a illeciti su due partite stagionali

fa 1 settimana

Mercato NBA, Jrue Holiday firma il rinnovo con i Celtics

L'accordo è di 135 milioni per quattro anni di rinnovo

fa 1 settimana

NBA, Nikola Jokic ne fa 41 e Denver torna in vetta alla Western Conference

I Nuggets hanno vinto la sfida con i Wolves e hanno riconquistato il primo seed

fa 1 settimana

NBA 2023-2024: partite da almeno 50 punti in stagione: performance, highlights

Tutti i “cinquantelli” dell’annata, man mano che arrivano

fa 1 settimana

NBA, colpo T’Wolves: Towns ritorna per i Playoff

Probabile il suo rientro dal 12 aprile, forse già stanotte

fa 1 settimana